rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Conegliano

Keyline di Conegliano nel registro delle imprese storiche

L'azienda "Keyline" di Conegliano, attiva dal 1770, è stata inserita nel registro delle imprese storiche italiane, istituito da Unioncamere in occasione del 150mo anniversario dell'Unità d'Italia

L'azienda di Conegliano "Keyline", specializzata nella progettazione e nella produzione di chiavi, macchine duplicatrici meccaniche ed elettroniche, è stata inserita nel Registro delle imprese storiche istituito da Unioncamere in occasione del 150/o anniversario dell'Unità d'Italia perché riconosciuta appartenere ad una continuità merceologica di oltre 100 anni riferibile alla stessa discendenza familiare.

Il riconoscimento è stato conferito alla famiglia Bianchi, oggi proprietaria della società, in quanto prosecuzione naturale di un tipo di business iniziato nel 1770 a Cibiana di Cadore (Belluno) da Prospero Bianchi, fondatore di un laboratorio artigiano per la produzione di chiavi in ferro battuto.

Per i pronipoti dell'antico fabbro, l'inserimento nel registro rappresenta il giusto premio per "il lavoro di oltre 240 anni per coniugare tradizione e innovazione, con il coraggio di mettersi in discussione ogni giorno". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Keyline di Conegliano nel registro delle imprese storiche

TrevisoToday è in caricamento