rotate-mobile
Economia

La Compagnia della Calza allo stand di Bottega

Il più conosciuto ed animato gruppo del carnevale veneziano partner della distilleria trevigiana al Vinitaly di Verona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Lo stand di Bottega Spa, al Vinitaly, è il più frizzante, il più colorato, il più seguito. Merito, ovviamente, dei suoi vini, del Prosecco, dei liquori di frutta ma anche perché offre sempre qualche avvenimento.

La Compagnia della Calza, il più conosciuto ed animato gruppo del carnevale veneziano, richiama centinaia di persone attorno allo stand, curiosi che poi sono operatori del settore o visitatori, comunque interessati ai vini che Bottega spa produce in varia quantità dal Prosecco al Cabernet, dal Bolgheri all'Amarone, dal Chianti al Brunello di Montalcino.

Ma al Vinitaly l'azienda coneglianese sta attirando molta curiosità e simpatia per riproporre il bacaro veneziano. Da oltre un mese, a bordo della nave da crociera MS Viking Cindarella, sulla rotta Stoccolma- Marienhamm, ha realizzato il suo primo " Prosecco bar" che, a breve, verrà ripetuto al Ritz Carlton a Dubai e all'Intercontinental di Abu Dhabi. E' la rivisitazione del bacaro veneziano, la vecchia osteria del centro storico di Venezia, dove tra una chiacchierata al bancone o ai tavoli apparecchiati in modo informale, si consuma l'ombra de vin e un cicheto, ghiottonerie salate, simili alle tapas spagnole.

Sarà il Prosecco, soprattutto, l'aperitivo che dominerà questa osteria il cui concepì, elaborato da vari professionisti ha dato forma ad un'idea ben precisa. L'arredamento e l'illuminazione combinano vetro, legno, metallo , nel segno della tradizione veneta. Dalla bruschetta alla mozzarella di bufala, dalle trofie al pesto ai formaggi, alle sarde in saor, al baccalà, ai folpetti, al filetto di manzo, il tutto con un buon Prosecco o uno dei vini Bottega. E, magari a fine spuntino, un bicchierino di grappa Alexander.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Compagnia della Calza allo stand di Bottega

TrevisoToday è in caricamento