rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Economia

La cantina sociale La Salute di Ponte di Piave si aggiudica il "5 Star Wines" al Vinitaly 2016

L'etichetta "Cardine" Manzoni Bianco della cantina sociale La Salute di Ponte di Piave si è aggiudicato il prestigioso premio "5 Star Wines" all'edizione Vinitaly 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il "Cardine" Manzoni Bianco Marca Trevigiana 2015 della cantina sociale La Salute di Ponte di Piave si è aggiudicato un prestigioso riconoscimento al Vinitaly 2016, conquistando il Premio 5 Star Wines 2016, selezionato con un punteggio di 92/100.

"In passato avevamo già conquistato altri riconoscimenti all'interno della kermesse internazionale di Verona, - commenta Nicola Fantuzzi, presidente di Cantina La Salute, presente con un proprio stand al Vinitaly - ma questo senza dubbio è il premio più importante e che abbiamo sempre sognato. Questa vittoria, conquistata con un prodotto autoctono e fiore all'occhiello della nostra produzione, testimonia la qualità e l'impegno profuso da parte di tutti i soci e collaboratori della nostra cooperativa per raggiungere risultati sempre migliori".

Cantina La Salute è una piccola realtà cooperativa fondata il 21 febbraio 1969 a Negrisia di Ponte di Piave, in una località dedicata fin dal XVI secolo al culto della Beata Vergine della Salute di Venezia, da cui prende nome. Oggi è un vivace gruppo di viticoltori che si impegna a coltivare la vigna per ricavarne vini che esprimano al meglio i valori e la qualità del territorio trevigiano. I vigneti dei soci sono ubicati nei comuni di Ponte di Piave, Monastier di Treviso, Zenson di Piave, Biancade di Roncade e San Polo di Piave. Dalla vite alla tavola, la mano attenta e l'esperienza collaudata del maestro di cantina enologo Antonio Fantuzzi e di tutta la squadra di collaboratori, rende pronta Cantina La Salute a capire il gusto e le esigenze degli esigenti clienti che sono enoteche, ristoranti, bar, alberghi e diretti consumatori in Italia e diversi altri paesi del mondo.

www.cantinalasalute.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantina sociale La Salute di Ponte di Piave si aggiudica il "5 Star Wines" al Vinitaly 2016

TrevisoToday è in caricamento