rotate-mobile
Economia Asolo

Imprese, idee in gara in provincia di Treviso con Lab Simulimpresa

L'iniziativa è disciplinata da un bando della Provincia di Treviso. Coinvolti due scuole superiori, oltre 40 studenti ed ex allievi, quasi 20 aziende, tre associazioni di categoria e l'incubatore La Fornace

Ci sono anche un'applicazione per riciclare i vecchi pneumatici in calzature ed un modello di analisi e ottimizzazione delle risorse energetiche in un comune della pedemontana trevigiana fra i dieci progetti di impresa nati dalla collaborazione tra sistema formativo ed economia reale e che ha coinvolto partner pubblici e privati coordinati dall’istituto "Cavanis" di Possagno, due scuole superiori, oltre 40 studenti ed ex allievi, quasi 20 aziende, tre associazioni di categoria ed un incubatore d’impresa.

L'esito dell'iniziativa, chiamata "Lab Simulimpresa" e disciplinata da un bando della Provincia di Treviso, sarà al centro di una tavola rotonda prevista per venerdì, all'incubatore "La Fornace", di Asolo. Nel corso dell'evento i protagonisti potranno presentare il proprio progetto d'impresa in sezioni da cinque minuti e le idee imprenditoriali potranno essere accolte e realizzate da imprese private, enti o partnership miste.

Le due che saranno giudicate migliori, in ogni caso, potranno misurarsi direttamente con il mercato grazie al diritto di essere accolte alla Fornace per diventare vere start-up e godere di un percorso di accompagnamento utile definire e strutturare l’idea imprenditoriale. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, idee in gara in provincia di Treviso con Lab Simulimpresa

TrevisoToday è in caricamento