rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Lavoro, nella Provincia di Treviso spopolano i "pet sitter"

La figura del "pet sitter" è sempre più richiesta nella Provincia di Treviso. Tanto che Unascom ha deciso di avviare un corso di formazione

A Treviso spopolano i "pet sitter". Il "pet sitter" è quella figura professionale che si occupa di accudire gli animali da compagnia quando i proprietari sono in vacanza o al lavoro.

Si tratta di un mestiere di nicchia, ma negli ultimi tempi questa figura è sempre più ricercata: quattro famiglie trevigiane su dieci hanno in casa un cane o un gatto.

Per questo Unascom Treviso ha deciso di dedicare ai "pet sitter" un corso di formazione ad hoc. Si tratta di cinque moduli con lezioni full-immersion suddivise nell'arco di cinque fine settimana. A salire in cattedra saranno educatori cinofili, medici veterinari e comportamentalisti.

"Data la presenza crescente di animali da compagnia nelle nostre case - spiegano gli organizzatori del corso - il pet sitter potrebbe diventare una delle figure professionali del futuro, con ampi spazi di collocamento professionale". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, nella Provincia di Treviso spopolano i "pet sitter"

TrevisoToday è in caricamento