rotate-mobile
Economia

Lo sviluppo sostenibile di PET Engineering

PET Engineering riceve la targa di riconoscimento nella sezione Eco-Design del Premio Sviluppo Sostenibile 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

P.E.T. Engineering ha ricevuto, il giorno 8 novembre nell’ambito di Ecomondo-Key Energy a Rimini, la targa di riconoscimento per essersi distinta nella categoria Eco-Design del Premio Sviluppo Sostenibile 2013.

Il premio, istituito per il quinto anno consecutivo, dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo-Fiera di Rimini con l’adesione del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio, per la prima volta, del Ministero dello Sviluppo Economico, viene assegnato alle imprese che si siano distinte per attività e progetti che producano rilevanti benefici ambientali, abbiano un contenuto innovativo, positivi effetti economici e occupazionali e una potenziale di diffusione.

Il premio, al quale hanno partecipato più di 200 aziende italiane, presentava tre categorie: eco-design, attività agricole di qualità ecologica e start up. P.E.T. Engineering si è distinta nella categoria eco-design grazie alla sua attività progettuale sempre diretta alla creazione di packaging a basso impatto ambientale e di alta qualità.

“In un’Italia che continua ad attraversare una crisi irrisolta – ha detto Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile - c’è bisogno più che mai di un nuovo progetto di sviluppo durevole e sostenibile, un vero e proprio green new deal che faccia uscire il nostro Paese dalla crisi. Le aziende premiate e segnalate hanno colto questo messaggio e possono ricoprire un ruolo di apripista per lo sviluppo futuro”.

P.E.T. Engineering, che nel corso del 2013 è stata premiata anche con l’Oscar dell’Imballaggio per il suo 5 LW, il 5 litri ultraleggero, e con l’Innobev Sustainability Awards per la soluzione “Swerve Neck”, trova nelle parole di Edo Ronchi la conferma di aver individuato nell’ecosostenibilità il giusto driver per la propria crescita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sviluppo sostenibile di PET Engineering

TrevisoToday è in caricamento