rotate-mobile
Economia Pederobba

Luxottica di Pederobba, è la Femca Cisl il sindacato di maggioranza

Al voto i 506 dipendenti: ai candidati Femca sono andate 235 preferenze, il 47% dei voti validi. I rimanenti voti si sono ripartiti tra Cgil (148, pari al 28%) e Uil (122)

PEDEROBBA Le elezioni per il rinnovo delle RSU alla Luxottica di Pederobba confermano la Femca Cisl come il sindacato di maggioranza tra i 693 lavoratori dello stabilimento (erano 617 alle elezioni del 2013).Al voto - le urne si sono chiuse mercoledì 1° febbraio - sono andati in 506. Alla lista dei candidati Femca sono andate 235 preferenze, il 47% dei voti validi.

I rimanenti voti si sono ripartiti tra Cgil (148, pari al 28%) e Uil (122). I dodici posti della RSU sono stati quindi assegnati con il sistema del proporzionale puro: 6 alla Femca e 3 per ognuno delle altre due sigle sindacali. Gli eletti per Femca sono Roberto Speranza, Rocco Imperatrice, Fabrizio Zandegiacomo, Davide Montagner, Valentin Yakovents e Olivella De Conti.

“La maggioranza nella rappresentanza che abbiamo mantenuto alla Luxottica a distanza di tre anni dalle scorse elezioni – commenta Nicola Brancher, segretario generale della Femca Cisl Belluno Treviso – dimostra che non abbiamo sprecato la fiducia che i lavoratori avevano riposto in noi, ma che anzi il lavoro fatto è stato apprezzato. Continueremo su questa strada”. Le tre sigle confederali si sono presentate al rinnovo delle RSU con 10 candidati per lista, un terzo dei quali lavoratori immigrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luxottica di Pederobba, è la Femca Cisl il sindacato di maggioranza

TrevisoToday è in caricamento