La trevigiana Maikii omaggia Star Wars con le sue chiavette Usb

Dopo essere stata premiata da Disney tra i migliori licenziatari dell’anno, l'azienda tramite il suo brand Tribe, stupisce con una collezione speciale

I due fondatori di Maikii

TREVISO In occasione dell’evento cinematografico dell’anno, "Star Wars: Il Risveglio delle Forza", nelle sale italiane il 16 dicembre 2015, la trevigiana Maikii ha lanciato una collezione inedita interamente dedicata al nuovo film, attesissima dai collezionisti e dai fan della saga. La collezione prevede chiavette USB da 16 GB, Power Bank (le pratiche batterie portatili per la ricarica dello smartphone) e Iconic Card (le USB da taschino che hanno forma e spessore di una carta di credito). Per soddisfare i moltissimi seguaci della saga, alle chiavi USB sono state aggiunte caratteristiche peculiari dei protagonisti: Chewbacca sarà rivestito in floccato, una tecnica che conferisce alla superficie un effetto vellutato, che rende al meglio l’idea del folto pelo del personaggio; Yoda è stato immortalato nella sua posizione più classica, con il bastone a lato; e C3PO e R2D2 hanno finiture dall’effetto metallizzato, proprio come i droidi della saga.

Questa nuova produzione va ad aggiungersi ai 14 personaggi in forma di chiavi USB tridimensionali già presenti a catalogo, e agli altri prodotti collegati. Maikii infatti dal 2012 sviluppa le collezioni ufficiali dei gadget dedicati a Star Wars e, a dimostrazione di questa proficua collaborazione, Disney ha recentemente ha premiato l'azienda come “Miglior Licensee Lucasfilm 2015”, riconoscendo l’eccellente lavoro svolto per lo studio e la realizzazione dei prodotti ispirati alla saga di Star Wars. Maikii è leader mondiale nella produzione e distribuzione di chiavette USB, Power Bank e accessori legati al mondo dell’elettronica di consumo e nasce nel 2008 dall’intuizione di due ragazzi trevigiani allora ventiseienni. L’idea rivelatasi vincente è stata quella di inserirsi in un trend che stava nascendo a livello internazionale, quello delle chiavette USB personalizzate realizzate su commissione. La risposta del mercato è incredibile e, dopo aver aperto una seconda sede in Cina, Maikii lancia il brand Tribe dedicato al mercato retail che coi prodotti licensing trasforma la tradizionale chiavetta USB da mera memoria portatile a gadget da collezione. Nel 2014 Maikii apre la sua sede in California, e inizia l’espansione commerciale nelle Americhe e nell’area del Pacifico.

È per merito di una riconosciuta qualità del prodotto se una campagna di acquisizione licenze mirata permette di stringere accordi con brand come Disney, Minions, Marvel, Puffi, Hello Kitty e Star Wars grazie ai quali la chiavetta USB diventa una riproduzione fedele e tridimensionale di tutti questi personaggi. Scelta attenta dei colori, meticolosità nei dettagli e controlli di qualità rigidi rendono i prodotti Tribe unici nel panorama internazionale delle chiavi USB in licenza, ricercatissime dai collezionisti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Star_Wars_USB_flash_drive_Tribe_06_bassa-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Laurea in Medicina a Treviso: Governo impugna la legge del Veneto

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Apre a Oderzo il Würth Store, negozio con oltre 5 mila prodotti professionali

  • A 25 anni rileva un ristorante e apre una pizzeria per giovani e famiglie

  • Ricerche sui terremoti, trevigiano premiato dall’ETH di Zurigo

Torna su
TrevisoToday è in caricamento