rotate-mobile
Economia

Il trevigiano Mario Pozza eletto Vice-Presidente di Unioncamere Nazionale

Le prime parole di Pozza: "Così sarà più forte la voce del Veneto a Roma". Nel frattempo Paola Ricci eletta Vicepresidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno

TREVISO Mario Pozza, Presidente della neocostituita Camera di Commercio di Treviso-Belluno, è stato eletto Vice Presidente di Unioncamere nazionale nel corso dell’assemblea del 21 giugno scorso. La sua nomina si unisce a quella di altri due Vice Presidenti e precisamente Fabio Porreca, Presidente della Camera di commercio di Foggia e Andrea Sereni (Arezzo). Torna al completo, dunque, l’Ufficio di Presidenza di Unioncamere, che risulta composto, oltre che dai neo eletti, dal Presidente Ivan Lo Bello, da Giorgio Mencaroni (Perugia), Leonardo Bassilichi (Firenze), Giovanni Da Pozzo (Udine), Tommaso De Simone (Caserta) e Vincenzo Ilotte (Torino).

E’ un incarico che mi onora – ha dichiarato il Presidente Pozza – e che ho intenzione di svolgere con il massimo impegno, perché ritengo sia un giusto riconoscimento per il sistema camerale del Veneto, che per primo si è impegnato nel percorso di autoriforma e che rappresenta altresì un tessuto economico trainante per l’intero Paese. Insieme al Presidente di Unioncamere Veneto e della consorella Delta Lagunare, Giuseppe Fedalto, che fa parte del Comitato Esecutivo, sapremo far valere le istanze che provengono dalla nostra Regione”.

E' inoltre da segnalare che nei giorni scorsi la Giunta camerale di Treviso-Belluno ha eletto per acclamazione Paola Ricci, imprenditrice di Belluno del settore industria, a Vicepresidente dell’Ente. “Sono molto contento che abbia accettato la nomina” dichiara il Presidente Mario Pozza, “in quanto la sua figura coniuga sia la rappresentanza del territorio bellunese che quella dell’imprenditorialità femminile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trevigiano Mario Pozza eletto Vice-Presidente di Unioncamere Nazionale

TrevisoToday è in caricamento