rotate-mobile
Economia Maserada sul Piave

Azienda trevigiana realizza le barriere protettive anti-Covid-19

Il caso della MVT – Mion Ventoltermica di Maserada sul Piave, primaria realtà negli impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria, trattamento rifiuti e biomasse

MVT – Mion Ventoltermica di Maserada, primaria realtà negli impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria, trattamento rifiuti e biomasse, ha avviato la produzione di barriere protettive autoportanti da banco e scrivania che consentono di garantire la sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro. Sono realizzate in policarbonato trasparente, materiale dalle caratteristiche vantaggiose (anche più del vetro e del plexiglass): trasparenza e luminosità; infrangibilità; durezza; esistenza agli urti, al fuoco e agli effetti dell’esposizione solare; flessibilità; leggerezza; igienizzabile e lavabile. Come dispositivi di sicurezza consentono di beneficiare dell’agevolazione fiscale del credito di imposta pari al 50%.  Disponibili in varie dimensioni, anche personalizzabili, e possono essere realizzate con o senza foro passadocumenti, per reception, sportelli help desk, uffici, sale riunioni ed ogni altro contesto in cui vi è contatto diretto fra le persone.

MVT – Mion Ventoltermica è rimasta operativa in questi mesi, in accordo con i Decreti Ministeriali, in quanto era fondamentale che continuasse a dare assistenza e a proseguire con la realizzazione degli impianti di aspirazione e depurazione dell’aria e di trattamento rifiuti presso i propri clienti rientranti nelle filiere ritenute “essenziali”. Nell’azienda la sicurezza è sempre stata prioritaria tant’è che ancor prima dell’entrata in vigore dei Decreti Ministeriali relativi al Coronavirus aveva adottato svariate misure di sicurezza e di tutela del proprio personale ed in seguito integrato le disposizioni con ulteriori protocolli aziendali. Inoltre, grazie ad un’adeguata struttura informatica e tecnologica, ha consentito al proprio team, per le funzioni possibili, di essere operativo in modalità smart working, nei mesi di marzo ed aprile. Ha inoltre stipulato una polizza assicurativa integrativa per il proprio personale che prevede un’indennità da convalescenza ed una diaria aggiuntiva in caso di Covid-19.

L’azienda è riuscita a gestire e ad affrontare la situazione in modo ottimale e continua a farlo grazie alla collaborazione e all’impegno di tutto il team MVT – Mion Ventoltermica, che ha adottato fin da subito tutte le misure, le procedure e i dispositivi di sicurezza e continuato a lavorare per portare avanti i progetti in corso e garantire il servizio ai clienti. MVT - Mion Ventoltermica, con oltre 50 anni di esperienza nella progettazione, costruzione ed installazione di impianti dedicati al trattamento dei rifiuti, delle biomasse e degli impianti di aspirazione e depurazione dell’aria, si contraddistingue da sempre per qualità, capacità tecnica, innovazione ed affidabilità. Le sue installazioni sono presenti in oltre 30 Paesi nel mondo e può contare su un team di oltre 80 persone in uno stabilimento di 35.000 metri quadrati, ampliato nel 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda trevigiana realizza le barriere protettive anti-Covid-19

TrevisoToday è in caricamento