rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Michele Zanardo confermato vicepresidente Comitato Nazionale Vini

Il trevigiano Michele Zanardo è stato riconfermato vicepresidente del rinnovato Comitato Nazionale Vini DOP e IGP

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il trevigiano Michele Zanardo è stato riconfermato vicepresidente del rinnovato Comitato Nazionale Vini DOP e IGP.

Enologo, consulente vitivinicolo libero professionista, originario di Ormelle, già collaboratore nello staff del presidente del Veneto, Luca Zaia, quando era Ministro dell’Agricoltura, Zanardo era vicepresidente uscente e manterrà la carica per il triennio 2012 – 2014.

In questa tornata, peraltro, il Comitato Nazionale Vini è stato completamente riformato: organo ministeriale, ha carattere tecnico, scientifico e propositivo nelle materie attinenti al settore della viticoltura ed enologia di qualità e la sua composizione è passati dai 40 membri precedenti ai 18 attuali, che svolgono la loro attività senza alcun compenso.

È composto da rappresentanti della filiera vitivinicola, del Ministero, delle Regioni e Province autonome e da esperti. Presidente dell’organismo è stato confermato il dr. Giuseppe Martelli, direttore di Assoenologi e già segretario generale, vice presidente e, dal 2002 al 2008, presidente dell’Unione International des Oenologues.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Zanardo confermato vicepresidente Comitato Nazionale Vini

TrevisoToday è in caricamento