rotate-mobile
Economia Montebelluna

Rottamazione cartelle esattoriali, apertura straordinaria a Montebelluna

Per i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata, la legge prevede il pagamento del solo importo residuo delle somme dovute senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora

MONTEBELLUNA Apertura straordinaria per gli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione a Chioggia (Venezia), Cittadella (Padova) e Montebelluna (Treviso) in vista della scadenza del 1° ottobre per i pagamenti della definizione agevolata delle cartelle. Lo sportello di Chioggia, normalmente attivo martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13, sarà operativo anche lunedì 1° ottobre, così come quello di Cittadella, aperto solitamente giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13. Sarà aperto lunedì 1° ottobre anche lo sportello di Montebelluna, normalmente operativo mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13. In particolare, il 1° ottobre è il termine entro il quale effettuare il pagamento della quinta e ultima rata della “rottamazione” prevista dal decreto legge n. 193/2016, ma anche della seconda rata della cosiddetta rottamazione bis (D.L. n. 148/2017) per i debiti affidati in riscossione dal 1° gennaio al 30 settembre 2017. Per i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata, la legge prevede il pagamento del solo importo residuo delle somme dovute senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

Si ricorda che, oltre agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, sono a disposizione diversi canali di pagamento. È possibile pagare anche presso la propria banca, agli sportelli bancomat (ATM) abilitati ai servizi di pagamento Cbill, con il proprio internet banking, agli uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 SpA e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, sul portale di Agenzia delle entrate-Riscossione e con l'App Equiclick tramite la piattaforma PagoPa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottamazione cartelle esattoriali, apertura straordinaria a Montebelluna

TrevisoToday è in caricamento