rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Vittorio Veneto

Azienda vittoriese commissariata salvata da piccoli imprenditori

Dopo due anni di amministrazione straordinaria, la Mvv Srl di Vittorio Veneto passa a due piccoli imprenditori. Salvi quindi i posti di lavoro dei ventuno dipendenti

Una buona notizia dopo i dati choc diffusi dall'Istat sul tasso di disoccupazione in Veneto. Dopo due anni di commissariamento la Mvv Srl di Vittorio Veneto è stata salvata da una nuova società composta da piccoli imprenditori.

L'impresa metalmeccanica, appartenente al gruppo milanese Snia, si trovava in amministrazione straordinaria dal 2010. Ieri, alla presenza del governatore del Veneto, Luca Zaia, e del presidente di Unindustria Treviso, Alessandro Vardanega, è avvenuto il passaggio simbolico delle chiavi dell'azienda dal commissario, Elena Nembrini, ai nuovi proprietari, Renato Biasin ed Ezio Vergani, il primo di San Fior e il secondo ex presidente di Confindustria Lecco.

I ventuno dipendenti della Mvv Srl, che da 70 anni produce pompe e strumenti meccanici per i settori calzaturiero, chimico e plastico, manterranno dunque il loro impiego, ma la sede produttiva traslocherà di qualche chilometro. Gli edifici, infatti, sono prossimi alla vendita e il piano industriale prevede, secondo quanto dichiarato dai vertici della nuova azienda, un'ulteriore espansione nel futuro prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda vittoriese commissariata salvata da piccoli imprenditori

TrevisoToday è in caricamento