rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

MyEquilibria della trevigiana Metalco Active selezionata per l’Adi Design Index 2016

Il progetto di outdoor fitness MyEquilibria, parte del gruppo Metalco, è stato selezionato per il prestigioso ADI Design Index 2016.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

L'Osservatorio Permanente del Design ADI, l'Associazione per il Disegno Industriale attiva in Italia dal 1956, ha selezionato il progetto MyEquilibria di Metalco Active per l'ADI Design Index, la sua pubblicazione annuale dedicata al miglior design italiano.

MyEquilibria è il primo concept mondiale dedicato all'outdoor fitness, nato dalla collaborazione tra Metalco Active, società specializzata in progetti nel settore del wellness lifestyle e Metalco, partner industriale del progetto ed esclusivista per la commercializzazione nel settore pubblico.

Metalco, azienda trevigiana nota internazionalmente per la sua produzione di arredo urbano e di dehors, ha fornito la sua expertise al progetto, sviluppandone i materiali in collaborazione con l'azienda Il Cantiere di Fiume Veneto (PN).

Il materiale scelto è l'UHPC (Ultra High Performance Concrete), una miscela realizzata in cemento rinforzato fibrato ultra performante che garantisce elevate performance tecnico strutturali unite a una straordinaria libertà progettuale. Questo materiale è stato scelto perché in grado di fornire un elevato livello di comfort ed efficienza in termine di allenamento.

MyEquilibria è un progetto prestigioso per l'azienda, non solo per l'estremo appeal estetico, ma anche per i servizi forniti ai suoi utenti: i dispositivi indossabili, i video on demand delle App proprietarie e il supporto remoto dei personal trainer rendono l'allenamento totalmente personalizzabile ed efficace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MyEquilibria della trevigiana Metalco Active selezionata per l’Adi Design Index 2016

TrevisoToday è in caricamento