rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Nasce Gc&P India Pvt ltd, porta di ingresso per Made in Italy e Made in Veneto

GC&P, gli specialisti per le PMI, inaugurano la sede operativa di Mumbai, in India, un ponte per le imprese del Made in Italy verso uno dei Paesi più interessanti a livello globale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

L'India è forse il più interessante dei Paesi BRIC, e rappresenta un orizzonte molto attraente, e dalle concrete potenzialità, per le aziende italiane. Un'economia in forte crescita, trainata dalla crescita dei consumi interni, la più grande democrazia parlamentare al mondo, con un'enorme popolazione, giovane e fortemente attratta dagli stili di vita occidentali, e un ottimo livello di istruzione; una legislazione fortemente influenzata da quella britannica e l'inglese come lingua ufficiale del business; un "brand Italia" molto affermato e riconosciuto come valore, sinonimo di arte, cultura, moda, stile di vita.

Per questo Gianesin Canepari & Partners, la società di consulenza che punta a far crescere le PMI, ha da poco inaugurato una sede operativa a Navi Mumbai, dando vita a GC&P India Pvt Ltd, società controllata da GC&P S.R.L. , in collaborazione con Alok Tiwari, consulente indiano che si è formato in Italia ed è perciò la risorsa ideale per fare da ponte tra le due nazionalità.

«Con questa importante operazione - afferma Alberto Canepari, co-fondatore di GC&P - abbiamo dato ancora maggiore concretezza al nostro obiettivo di supportare le aziende venete ed italiane nel loro ingresso nel mercato indiano. La nostra presenza in India è finalizzata a tre diverse iniziative: la realizzazione di progetti di sviluppo internazionale per le aziende Italiane interessate ad entrare in quel mercato; la definizione di progetti per raggiungere l'eccellenza organizzativa per le aziende italiane con sede produttiva in India e per aziende indiane che vogliono far proprie le competenze maturate da GC&P con le migliori PMI italiane; investimenti diretti in settori ritenuti strategici, per valorizzare il Made in Veneto e il Made in Italy nel subcontinente indiano e contribuire alla crescita dell'export.»

GC&P, fortemente convinta delle potenzialità delle aziende italiane, e venete in particolare, gioca ora un ruolo in prima persona nell'accompagnare le PMI verso i mercati internazionali, dando vita a società che faranno da piattaforme di lancio per prodotti d'eccellenza italiani, per alcuni settori strategici.

GC&P India sarà la porta di ingresso privilegiata per i prodotti italiani, offrendo un importante stimolo all'Export delle imprese e al rilancio della nostra economia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Gc&P India Pvt ltd, porta di ingresso per Made in Italy e Made in Veneto

TrevisoToday è in caricamento