rotate-mobile
Economia Vittorio Veneto

La nuova tecnologia di "Permasteelisa" premiata negli Stati Uniti

Prestigioso riconoscimento per l'azienda di Vittorio Veneto. L'Istituto di scienza delle costruzioni sceglie la "doppia pelle" mfree

VITTORIO VENETO Il National Institute of Building Sciences, autorevole istituzione americana che promuove il dibattito e l’innovazione nel settore delle costruzioni, ha premiato il Gruppo Permasteelisa, di Vittorio Veneto, per la sua tecnologia denominata mfree-SCCF. La tecnologia ha ricevuto il Honor Award, First Place for the High-Performance Innovation dei National Institute of Building Sciences 2017 Beyond Green High Performance Building Awards, il prestigioso programma che mira a riconoscere le iniziative più meritorie che modellano e guidano lo sviluppo del settore dell'edilizia ad alte prestazioni di sostenibilità, così come l'applicazione nel mondo reale di quelle pratiche di progettazione e costruzione che rappresentano l’eccellenza tecnologica.

Il premio è stato assegnato durante la Sesta Conferenza Annuale del National Institute of Building Sciences, che si è tenuta al Mandarin Oriental Hotel di Washington, DC. Mfree-SCCF è una facciata che contribuisce in modo significativo a migliorare la classificazione ambientale di un edificio, offrendo un'abbondante disponibilità di luce naturale e al contempo, rendendo più efficenti le prestazioni acustiche. Inoltre, è progettata in modo che la cavità interna di questa speciale “doppia pelle” sia protetta dalla polvere e dalla formazione di condensa, con conseguente riduzione dei costi di manutenzione e allungamento della vita utile. Tutto ciò senza compromettere la resa estetica degli edifici, lasciando massima libertà di espressione agli architetti.

La tecnologia mfree-SCCF è stata impiegata da Permasteelisa in importanti realizzazioni in tutto il mondo: tra queste si segnalano 200 George Street (Sydney, Australia), JTI International HQ, (Ginevra, Svizzera), One New Burlington Place (Londra, UK), LEO (Francoforte, Germania), Roche Building (Basilea, Svizzera).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova tecnologia di "Permasteelisa" premiata negli Stati Uniti

TrevisoToday è in caricamento