rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Selvana / Via Cal di Breda

Spending review, il Sant'Artemio dà un taglio alle spese

Per rispettare i termini imposti dalla legge di stabilità e dal decreto sulla spending review, la Provincia di Treviso ha deciso di dare un taglio alle spese

Il Sant'Artemio dà una sforbiciata alle spese per far fronte agli effetti determinati della Legge di stabilità e del decreto sulla spending review, che prevedono tagli per la Provincia di Treviso di circa 6 milioni di euro per il 2012 e circa 14,8 milioni di euro per il 2013.

La prima misura di cui si discute è la riduzione di 100mila euro delle risorse disponibili per finanziare il fondo per le retribuzioni di “posizione” e di “risultato” dei dirigenti, con un conseguente taglio medio delle retribuzioni di circa il 6 per cento.

Dovrebbe seguire una riduzione del 20 per cento delle spese per il lavoro straordinario e le missioni o trasferte, eccezion fatta per le esigenze di tutela della sicurezza, di vigilanza sulle opere pubbliche e territorio, di tutela ambientale e dei servizi essenziali per i cittadini.

Un'altra iniziativa pensata dal Sant'Artemio è l'assegnazione al Direttore Generale delle funzioni di Segretario Generale facente funzioni, senza alcun onere aggiuntivo per l’Amministrazione, dopo il pensionamento del Segretario precedente, valutando l’ipotesi di istituire per il futuro convenzioni di segreteria con altri Enti, Comuni o Province, che dovrà però essere autorizzata dal Ministero dell’Interno.

L'ente provinciale propone poi la ridistribuzione interna dei dipendenti, per potenziare i servizi ai cittadini, in particolare quelli relativi ai servizi per l’impiego, per sviluppare nuovi progetti e iniziative compatibilmente con le limitate risorse disponibili.

Infine, è al vaglio un'ulteriore riduzione delle spese di funzionamento, rispetto a quella già approvata dalla Giunta nel luglio scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spending review, il Sant'Artemio dà un taglio alle spese

TrevisoToday è in caricamento