rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Sviluppo economico, Regione in visita a tre aziende trevigiane: «Esempi da seguire»

Roberto Marco, assessore regionale allo sviluppo economico, ha voluto visitare di persona tre realtà trevigiane alle prese con il lavoro durante l'emergenza Coronavirus

«Non riesco a cancellare dalla mente questa frase: ‘il lavoro per me non è mai stata una fatica’. La ha ripetuta ieri un imprenditore trevigiano, illustrandomi la sua azienda in piena attività. Questi sono i veneti nei giorni del Coronavirus. Gente che non si è fermata per un attimo, che non si è fatta contagiare dal panico, lavorando come e più di sempre».

Questo il commento dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Roberto Marcato, all’indomani di una serie di visite istituzionali che lo hanno portato in Provincia di Treviso per incontrare titolari e personale di alcune realtà imprenditoriali. Insieme al collega Presidente della 6° Commissione Consiliare, nell’arco del pomeriggio, infatti, ha visitato la Biemmereti-Sogno Veneto di Sernaglia della Battaglia, la Eclisse Spa e la Padoin Stampi di Pieve di Soligo. Le ultime due aziende, quest’anno, celebrano rispettivamente il trentennale e il cinquantenario dalla fondazione. «Ho conosciuto tre grandi realtà, simbolo eccellente di quella passione per il lavoro e fare impresa che per noi veneti è quasi una religione – sottolinea l’assessore - Tre aziende meravigliose, tutte nate nel garage di casa e oggi, nei rispettivi settori, leader a livello mondiale. In giorni come questi dove la paura innescata dal virus ha creato difficoltà nei rapporti con altri paesi, ho avuto la conferma che la produzione da noi non si è mai fermata e, anzi, i nostri imprenditori hanno cercato anche soluzioni alternative. Queste realtà sono l’ennesima prova della capacità straordinaria di reazione, della determinazione e della voglia di lavorare degli imprenditori veneti. Sono un patrimonio umano e morale inestimabile che in questi giorni complessi deve trovare le corrette risposte a livello centrale perché rappresenta il carburante della locomotiva di tutto il paese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo economico, Regione in visita a tre aziende trevigiane: «Esempi da seguire»

TrevisoToday è in caricamento