Regno Unito, il Prosecco Doc arriva a domicilio sulle cattedre delle Wine School

Il Consorzio di Tutela del Prosecco Doc lancia una campagna di formazione itinerante nelle più famose scuole del vino d’Oltremanica con degustazioni guidate di prodotti di alcune selezionate etichette

Lezioni a domicilio di Prosecco Doc per gli Wine Student inglesi. Nella terra straniera che più acquista le bollicine del Nordest italiano, destinazione di più di una bottiglia ogni tre indirizzate al mercato estero, il Consorzio di Tutela del Prosecco Doc lancia una campagna di formazione itinerante nelle più famose scuole del vino d’Oltremanica con degustazioni guidate di prodotti di alcune selezionate etichette.

Iniziato ad aprile e previsto per tutto il mese di maggio, il corso internazionale toccherà le più rinomate Wine School britanniche fra le quali la WSET School London, la Plumpton Wine School, la South London Wine School, la Oxford Chelt Wine School e The Headrow Leeds. Qui si svolgeranno  corsi di alto livello condotti e guidati dal noto esperto di vini Neil Phillips, da qualche anno Brand Ambassador nel Regno Unito per il Consorzio Prosecco Doc.

Le Masterclass si focalizzeranno sui diversi profili sensoriali dei vini in degustazione, senza trascurare però una panoramica sul territorio di produzione rappresentato dalla Doc e, soprattutto, sulle regole di produzione che ne garantiscono l’autenticità. Le attività sul mercato inglese saranno arricchite dalla presenza del Consorzio alla London Wine Fair (Olympia, Londra, 20-22 maggio) e al Foodies Festival (Sion Park, Londra, 25 maggio). Nel primo evento è previsto uno stand che include sia uno spazio consortile sia un’area dedicata alle aziende co-espositrici. Il 21 maggio è in agenda, alla Pilla Hall, una Premium Masterclass dal titolo “Enter the Prosecco DOC Dreamland and discover your unique flavor”, condotta da Anne McHale in collaborazione con Danilo Cortellini, Head Chef dell’ambasciata italiana a Londra. Al Foodies Festival sono in programma alcune Masterclass di Neil Phillips rivolte ai consumatori.

Potrebbe interessarti

  • Malattia incurabile: il sorriso di Antonella si spegne a 50 anni

  • Bambina di tre anni "dimenticata" all'interno di uno scuolabus

  • Malattia incurabile: morto il titolare della pizzeria "Da Gennaro"

  • Ciclismo trevigiano in lutto: Christian Cigaia perde la vita a soli 47 anni

I più letti della settimana

  • Spaventoso rogo in una autodemolizione, a Fiera torna l'incubo

  • Schianto frontale tra camion e auto sulla Postumia, muore 60enne

  • «Lo ha fatto apposta, ha sterzato di colpo contro l'altra macchina»

  • Carambola tra cinque auto e un camion sulla Feltrina, quattro feriti

  • Malattia incurabile: il sorriso di Antonella si spegne a 50 anni

  • L'addio a "Pina", il marito: «Farò di tutto perché sia fatta giustizia»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento