rotate-mobile
Economia San Biagio di Callalta

La nuova società non paga gli stipendi, tensione alla Panto Finestre

Gli operai aspettano di essere retribuiti da giugno, mentre i sindacati chiedono all'azienda di investire per rilanciare la produzione. E intanto il malumore cresce

Nuova azienda, vecchi problemi. Nulla sembra essere cambiato per i dipendenti della vecchia Panto, ora Panto Finestre srl. La nuova società, sorta dalle ceneri della vecchia ditta di serramenti di San Biagio di Callalta, è in ritardo con i pagamenti degli stipendi.

Secondo quanto riferito dalla Tribuna di Treviso gli operai in servizio, una trentina, hanno da poco percepito metà della mensilità di giugno e sembra a rischio anche quella di luglio.

Dunque la nuova società, che aveva reintegrato 84 dei 116 lavoratori facendone rientrare al lavoro subito trenta, sembra arrancare quanto la precedente e a soli due mesi dalla nascita mostra già segni di cedimento. Segnali che non piacciono ai dipendenti e che fanno salire la tensione all'interno dell'azienda.

I sindacati chiedono impegno e investimenti da parte della Panto Finestre per il rilancio della produzione e il rispetto dell'ambizioso piano presentato (8 milioni di euro di fatturato per il 2013). E a breve termine chiedono che l'azienda corrisponda ai lavoratori entro metà agosto il saldo della mensilità di giugno e a fine mese parte dello stipendio di luglio.

Il futuro, quindi, si presenta ancora incerto per i dipendenti di San Biagio di Callalta e i sindacati non escludono il rischio della chiusura definitiva se la nuova società non metterà mano al portafogli per rilanciare l'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova società non paga gli stipendi, tensione alla Panto Finestre

TrevisoToday è in caricamento