rotate-mobile
Economia Villorba

I social e il business: incontro del gruppo Giovani Imprenditori

Giovedì 27 novembre alle 18,30, in collaborazione con Mediolanum University e Eurosystem all’Hotel Residence le Terrazze a Villorba

VILLORBA - Il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Treviso, in collaborazione con Mediolanum University e Eurosystem, organizza un incontro dedicato a "L’impatto dei social media sul business e l’impresa", giovedì 27 novembre alle 18.30 all’Hotel Residence le Terrazze a Villorba  Relatore è Umberto Macchi, Training & Learning Manager di Banca Mediolanum. 

“Si parla sempre di più di social network – dice Alessia Forte, Presidente del Gruppo Giovani di Unindustria - ma non sempre sappiamo cosa sono davvero e come funzionano le reti di relazione su internet, quali sono i rischi e le opportunità connesse ad un uso poco attento e consapevole. Oggi il mondo Social è esploso: soltanto Facebook conta un miliardo di iscritti ed in Italia  29 milioni di utenti, quasi metà della popolazione. Gli accessi tramite smart phone sono circa 10 milioni: considerando che gli smartphone in Italia hanno una penetrazione del 28% sul totale di telefoni presenti ed è in vertiginoso aumento si può pensare che tutto ciò non sia solo una moda ma una vera rivoluzione.

Attualmente i dati sui fatturati delle aziende che utilizzano anche i canali social come strumento di business ci dicono che sono positivi anche in questi anni di crisi: non si può non conoscere questo mondo ed in particolare le modalità di presentazione personale e aziendale. Il seminario affronterà i temi dell’impatto dei Social nel mondo con una focalizzazione sulle aree di opportunità e di criticità per le imprese. Verranno analizzati alcuni esempi concreti, utili anche a chi per la prima volta vuole accostarsi al social media marketing”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I social e il business: incontro del gruppo Giovani Imprenditori

TrevisoToday è in caricamento