rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Mogliano Veneto

Mogliano quinto comune in Veneto, tra i più attrattivi per le imprese

Uno studio di Confartigianato classifica Mogliano Veneto ai primi posti tra i paesi della Regione scelti per minore pressione fiscale locale

MOGLIANO VENETO E' tra i comuni più attrattivi del Veneto dal punto di vista fiscale. Mogliano Veneto si classifica, secondo uno studio prodotto dalla Confartigianato sui dati del 2014, al quinto posto tra i 52 paesi della regione con il maggior numero di imprese presi in considerazione dall'analisi. Un comune che, nonostante un aumento della pressione fiscale su scala nazionale, è riuscito a gravare il meno possibile sulle tasche dei contribuenti, quindi a rendersi attrattivo dal punto di vista produttivo.

“Questo dato – commenta il sindaco di Mogliano, Carola Arena – conferma la bontà delle nostre scelte e dell’impostazione che abbiamo voluto garantire alla nuova amministrazione comunale. Secondo la classifica la nostra città è la quinta nel Veneto in termini di attrazione di residenti e investimenti: a Mogliano, dunque, che vuole fare imprese o venirci a vivere trova tutte le condizioni necessarie e una pressione fiscale locale tra le più basse del Veneto”.

“Secondo gli studi di Confartigianato – continua Arena – il nostro Comune è addirittura il quarto nel Veneto per ciò che concerne la pressione fiscale determinata dall'Imu: la tassa sulle proprietà immobiliari, da quelle di residenza ai luoghi della produzione, che spesso rappresenta un peso determinante nei bilanci familiari o aziendali.” “In queste settimane è allo studio – conclude il Sindaco – il nuovo bilancio attraverso il quale vogliamo assolutamente confermare, se non addirittura migliorare, queste nostre performance. Uno dei nostri obiettivi di mandato è di costruire le condizioni per creare a Mogliano le giuste opportunità di buona e stabile occupazione: questa classifica, prodotta da un’associazione imprenditoriale, indica chiaramente quali siano i Comuni nei quali è maggiormente conveniente investire. Ci auguriamo che i nostri sforzi, e questa importante certificazione, siano raccolti.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano quinto comune in Veneto, tra i più attrattivi per le imprese

TrevisoToday è in caricamento