rotate-mobile
Economia Santa Bona / Via Santa Bona Nuova

Caos supermercati, Irone (Filcams Cgil): «La sicurezza degli addetti è prioritaria»

L'appello del sindacato: «Tutelare al massimo e con tutte le misure necessarie i lavoratori della grande e piccola distribuzione, visto il loro fondamentale ruolo sociale di questi giorni»

"La sicurezza degli addetti alla grande distribuzione sia prioritaria per tutti, cittadini, forze dell’ordine e Istituzioni. Chiediamo che tutte le aziende del territorio si dotino dei dispositivi di protezione individuale per i propri dipendenti e impieghino del personale di sicurezza, al fine di rispettare e far rispettare le normative in vigore a contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19”. Lo afferma Alberto Irone, segretario generale FILCAMS CGIL di Treviso, il giorno dopo i disordini registrati al supermercato Sole Market di Santa Bona nel capoluogo.

“Diversamente - continua il segretario generale Filcams di Treviso - si dovranno valutare altri strumenti per garantire la salute di chi lavora e chi ha necessità di rifornirsi. Come Sindacati abbiamo anche chiesto al Governo di chiudere gli esercizi commerciali la domenica. Non c'è ragione per tenerli aperti”. “I lavoratori e le lavoratrici della grande e piccola distribuzione alimentare - sottolinea Alberto Irone - con grande senso di responsabilità in questi giorni stanno svolgendo un compito sociale importantissimo e fondamentale. Come cittadini abbiamo il dovere di aiutarli e sostenerli" conclude il sindacalista trevigiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos supermercati, Irone (Filcams Cgil): «La sicurezza degli addetti è prioritaria»

TrevisoToday è in caricamento