rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Tarzo

Nel 2018 più di 117mila euro per il sociale, a sostegno delle famiglie e in assistenza

Domenica all’auditorium Prealpi di Tarzo l’assemblea dell’Associazione di Mutuo soccorso NoixNoi

Ammonta ad oltre 117.000 euro la somma erogata nel 2018 dalla NoixNoi per i propri soci, oltre 4.300, a sostegno delle famiglie, per spese sociali, assistenza sanitaria e iniziative di prevenzione. L'approvazione del bilancio consuntivo del 2018, esposto dal presidente Flavio Salvador, è avvenuta durante l'assemblea generale dei soci che si è tenuta ieri, domenica 7 aprile all'auditorium Prealpi di Tarzo. NoixNoi ha inoltre rinnovato il suo Consiglio di Amministrazione, ora composto da Flavio Salvador, Ennio Gallon, Paolo Introvigne, Aristide Zilio, Gabriella Campodall’orto, Luigino Cecchinel, Enzo Pellegrinet, Walter Santinon e Battista Zardet. Il Collegio Sindacale, invece, è formato da Michele Dei Tos, Alberto Azzalini e Remo Spagnol.

Un impegno importante nel territorio quello dell'Associazione di Mutuo Soccorso, che l'anno scorso ha stanziato 47.000 euro a sostegno delle famiglie (attraverso l’erogazione di buoni bebè e rimborsi scuola, oltre che di un servizio gratuito per il trasporto degli anziani nel Comune di Tarzo) e più di 70.000 euro per spese sociali e sanitarie (assistenza attraverso la Carta Mutuasalus, iniziative di prevenzione, rimborsi medici e diarie). Nell’ambito della prevenzione nel 2018 quasi 700 soci hanno aderito alle campagne proposte, prenotando screening senologici, ecografici addominali, del melanoma, ortottici (per i figli), urologici, cardiologici, angiologici, pacchetti analisi di sangue, urine e psa.

Particolarmente apprezzati anche il corso di primo soccorso gratuito e i numerosi convegni e momenti formativi dedicati a tematiche sociali, salute in primis, storiche, culturali. Banca Prealpi, unico socio sostenitore, ha supportato l’operato di NoixNoi con un contributo di 70.000 euro. Presenti all'assemblea anche Carlo Antiga, presidente di Banca Prealpi, e Donato Pomaro, presidente del Comipa (Consorzio tra mutue italiane di previdenza e assistenza) e della Mutua Crescere insieme, che hanno fatto un plauso alla NoixNoi, associazione tra le più attive in termini di proposte e iniziative portate avanti e per la costante crescita della compagine sociale.

3b3a2650-e24b-4235-8641-e87f119d1003-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2018 più di 117mila euro per il sociale, a sostegno delle famiglie e in assistenza

TrevisoToday è in caricamento