rotate-mobile
Economia

Veneto e Cina: ecco il tavolo di cooperazione economica tra le Province dello Shaanxi e di Treviso

Le nostre capacità produttive e le molteplici eccellenze trevigiane – dichiara il Presidente Marcon – possono essere promosse e veicolate solo attraverso un dialogo costante con realtà internazionali senza le quali, lo sviluppo non può prescindere”

TREVISO Proseguono i rapporti di cooperazione in ambito culturale, economico e sociale con la Provincia cinese dello Shaanxi iniziati già con il gemellaggio risalente al 1987. L'occasione di giovedì è stata quella dell'incontro presso la sede provinciale del Sant'Artemio, tra la delegazione guidata dal Vice Segretario del Governo Popolare della Provincia dello Shaanxi, Mao Wanchun, e il Presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, accompagnato dal Consigliere Provinciale Giancarlo Iannicelli.

L'obiettivo della visita è stato quello di approfondire le dinamiche di collaborazione tra i due Enti, di promuovere ulteriormente le relazioni che intercorrono dal 1987 e di confrontarsi sulle future iniziative da realizzare congiuntamente a Unindustria. L'incontro infatti, oltre a consolidare l'amicizia e la collaborazione tra le due Province, si è svolto in concomitanza di quello tra una compagine di imprenditori trevigiani, capitanati da Unindustria, e una delegazione di imprenditori cinesi della Provincia dello Shaanxi, interessati ad esplorare possibili reciproche iniziative di cooperazione economica e della reciproca potenzialità di sviluppo produttivo.

"Dall'antica Via della Seta al moderno Made in Italy – ha detto Mao Wanchun – di fatto non si è mai interrotto il rapporto che lega la collaborazione tra i nostri Paesi e tra le nostre Province". "Le nostre capacità produttive e le molteplici eccellenze trevigiane – dichiara il Presidente Marcon – possono essere promosse e veicolate solo attraverso un dialogo costante con realtà internazionali senza le quali, lo sviluppo non può prescindere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto e Cina: ecco il tavolo di cooperazione economica tra le Province dello Shaanxi e di Treviso

TrevisoToday è in caricamento