rotate-mobile
Economia San Biagio di Callalta

A San Biagio calano le rette e migliora il tempo integrato

Il sindaco Cappelletto: "Stiamo valutando di migliorare ulteriormente l’offerta inserendo dei laboratori ludico-sportivi"

SAN BIAGIO DI CALLALTA Aumenta l’offerta del tempo integrato per gli alunni delle scuole di San Biagio di Callalta. Ma la buona notizia per le famiglie è che, grazie al raddoppio dello stanziamento da parte dell’Amministrazione comunale, la retta a loro carico sarà ridotta di quasi il 30%. Lo annunciano ai genitori dei numerosi ragazzi che si avvalgono di quest’attività formativa extracurricolare, il sindaco Alberto Cappelletto e l’assessore all’Istruzione Martina Cancian.  

La cooperativa Idea Sociale di Treviso che gestisce il servizio potrà ampliare l’orario e i giorni di attività andando incontro alle esigenze espresse da molti genitori anche in occasione di un recente confronto con l’Amministrazione. “A tal proposito – spiegano sindaco e assessore nella comunicazione inviata alle famiglie – stiamo valutando, d’intesa con la Dirigenza scolastica, di migliorare ulteriormente l’offerta del tempo integrato inserendo dei laboratori ludico-sportivi attraverso la collaborazione le associazioni locali e la biblioteca comunale”. 

Grazie quindi al maggior contributo stanziato dalla Giunta per l’anno scolastico 2015/16 il progetto scuola a tempo integrato avrà il seguente orario settimanale: plesso di San Biagio/Rovarè, 3 giorni con orario 12-16 con presenza di tre operatori; plesso di Cavriè 3 giorni (una giornata in più rispetto allo scorso anno), orario 12.30-16.30 con presenza di un operatore; plesso di Olmi, 4 giorni, orario 12.30-14.30, con presenza di un operatore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Biagio calano le rette e migliora il tempo integrato

TrevisoToday è in caricamento