rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Roncade / Via Sile

Una start-up trevigiana tra le 10 top italiane: è Travel Appeal

Considerata tra le migliori start-up italiane da Wired e da StartupItalia!, l'incubata di H-Farm è pronta per l'Hospitality Day di Jesolo

RONCADE - Una trevigiana tra le top ten italiane. E a vincere ancora una volta sono l'innovazione e la tecnologia. La Travel Appeal, che ha realizzato il primo servizio per l’elaborazione dei Big Data nel settore del turismo, sarà presente venerdì 13 marzo a Jesolo all'Hospitality Day, il workshop che sviluppa le tematiche dell’ospitalità a 360°, dedicato al confronto sui trend e i nuovi modelli di accoglienza per rispondere al periodo di attuale crisi e per continuare ad essere competitivi sul mercato. Protagonista del seminario “Pricing e reputation: come gestire al meglio i due drivers determinanti del Revenue-management” sarà la start-up incubata a Roncade presso H-Farm e considerata da Wired come una delle migliori dieci nuove proposte su tutto il territorio nazionale, mentre per StartUpItalia è comunque tra le migliori 100.

L'app del sodalizio trevigiano è in grado di monitorare in tempo reale tutto quello che succede sul web (canali di review, social network, blog), trasformare milioni di dati in informazioni, così da misurare l’immagine percepita di una destinazione turistica e capire i comportamenti dei turisti di oggi che, sempre più, scelgono le loro destinazioni grazie agli strumenti digitali a loro disposizione. Nello specifico, Travel Appeal con il suo algoritmo può fornire un punteggio normalizzato che ha la finalità di misurare, monitorare, mappare tutte le dimensioni che concorrono a definire l’appeal di una destinazione (con tecnologia semantica sviluppata da Travel Appeal) per verificare in tempo reale tutti i fattori che concorrono alla costruzione dell'immagine digitale del territorio o di una specifica struttura. Il Travel Appeal Index (TAI) è in grado di evidenziare quindi punti di forza e criticità attraverso l’erogazione di Alert e Tip specifiche e tramite la visualizzazione di un punteggio (score) di sintesi. Il TAI è infatti alla base di svariati prodotti per l’analisi e il monitoraggio della reputazione sul web di strutture ricettive, città, regioni e territori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una start-up trevigiana tra le 10 top italiane: è Travel Appeal

TrevisoToday è in caricamento