rotate-mobile
Economia

Costituita la rappresentanza sindacale aziendale FIRST CISL in Banca della Marca

Stefano Casagrande eletto segretario. Si aprono le porte al pluralismo sindacale anche in questa BCC con l’avvento del più grande sindacato italiano nel settore finanziario

TREVISO Stefano Casagrande è il nuovo Segretario della Rappresentanza Sindacale First Cisl Banca della Marca. Si aprono le porte al pluralismo sindacale anche in questa BCC con l’avvento del più grande sindacato italiano nel settore finanziario. Nato a Vittorio Veneto il 9 maggio 1971,  lavora in banca dal 1992 ed oggi riveste il ruolo di Responsabile della Filiale di Conegliano. Casagrande è molto stimato e apprezzato per le sue doti umane e professionali. Ha deciso di mettere a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori di Banca della Marca queste sue doti per migliorare le tutele di più di 300 dipendenti della Banca.

“Questa mia nuova esperienza inizia in un momento cruciale e delicato per le lavoratrici ed i lavoratori di Banca della Marca: la fusione con Bcc di Marcon che sarà operativa a partire dal 1° maggio p.v. e la scelta che tutti i soci dovranno esprimere, in assemblea sociale, circa l’adesione al Gruppo Iccrea o al Gruppo Cassa Centrale. Vogliamo che tutti gli stakeholders sul territorio possano essere protagonisti di questa fase unica e straordinaria della vita della Banca” ha dichiarato il neo eletto Segretario RSA.

Massimiliano Paglini, Segretario Generale First Cisl Belluno Treviso aggiunge: “questa nuova esperienza sindacale non è ‘contro’ ma ‘a favore’, dei lavoratori, dei soci, dei territori, della banca, delle famiglie, delle imprese; riteniamo che in una banca del territorio chi prende le decisioni, siano esse di natura sindacale, ovvero sociale, quindi anche quelle che riguardano l’impatto su tutti i portatori di interessi, debba essere il più possibile vicino al cuore operativo. Auspichiamo che i dipendenti di Banca della Marca siano artefici del loro futuro e sappiamo scegliere con consapevolezza e dignità tra le positività e negatività delle due Capogruppo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costituita la rappresentanza sindacale aziendale FIRST CISL in Banca della Marca

TrevisoToday è in caricamento