Benetton group ospiterà l’88° Congresso dell’International Wool Textile Organization

Tema del convegno è l’eccellenza della lana, un argomento ispirato alla storia dell’industria laniera italiana e alla sua naturale propensione all’innovazione

La locandina dell'evento

Giovedì 11 aprile Benetton ospiterà nei Benetton Studios l’International Wool Textile Organization e circa 350 partecipanti al congresso “Wool in Excellence”, che si terrà dal 9 al 11 aprile 2019 tra Venezia e Treviso. Tema del convegno è l’eccellenza della lana, un argomento ispirato alla storia dell’industria laniera italiana e alla sua naturale propensione all’innovazione. Ambasciatore di questa ricca tradizione, Benetton non poteva mancare all’appello. Durante la terza giornata, il Chief Operating Officer Tommaso Brusò e il Corporate Social Responsibility manager Roberto Taiariol parleranno dell’azienda, della sua storia fatta di lana e colore, e del suo impegno per la sostenibilità. Gli ospiti, importanti rappresentanti dell’industria laniera mondiale, avranno anche l’occasione partecipare alla visita che li accompagnerà alla scoperta della sede di Castrette.

Membro di IWTO dal 2017, Benetton Group è stata la prima azienda di moda europea a entrare a far parte dell’organizzazione, dando prova concreta del suo impegno nella sostenibilità e nella trasparenza della filiera della lana. Il congresso è dunque un momento importante per ribadire il proprio impegno e per contribuire al dialogo su importanti temi di attualità, come il riciclaggio, la tracciabilità del filato, la salute e il benessere degli animali.

image005-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si risveglia dal coma e urla il nome della fidanzata morta

  • Pressione sanguigna: come monitorarla a casa

  • Una folla per l'addio a Giulia, due famiglie unite nel dolore

  • Tragedia al ritorno dalla discoteca, Alberto Antonello positivo alla cannabis

  • Donna viene investita da un'auto e muore: è caccia al pirata della strada

  • Troppo grande la sofferenza per la malattia: ex assessore comunale si toglie la vita

Torna su
TrevisoToday è in caricamento