rotate-mobile
Economia

Liquidità alle aziende, accordo tra CentroMarca Banca e Neafidi

Una partnership finanziaria importante finalizzata a sostenere le aziende del territorio, mettendo a disposizione un plafond di 40 milioni di euro a condizioni agevolate

TREVISO L'intesa siglata dai Direttori delle due parti, Claudio Alessandrini e Patrizia Geria, mira ad assicurare le risorse necessarie alle PMI per lo sviluppo dei loro progetti imprenditoriali; investimenti, ma anche la liquidità necessaria alla gestione aziendale. Una partnership finanziaria importante finalizzata a sostenere le aziende del territorio, mettendo a disposizione un plafond di 40 milioni di euro a condizioni agevolate. Innovazione e nuovi investimenti incrementano la competitività delle imprese consentendo l'accesso a nuovi mercati e la creazione di nuovi posti di lavoro. Le aziende lungimiranti, che vogliono investire su se stesse, sono fondamentali per il rilancio dell'economia e questa partnership punta ad offrire loro consulenza qualificata e ad indicare nuove soluzioni.

Neafidi è una Società cooperativa, di riferimento per l'imprenditorialità veneta e del Friuli Venezia Giulia, che si propone di offrire un supporto finanziario alle aziende, prestando garanzie sugli affidamenti a breve e medio-lungo termine. “Un grande opportunità per le nostre imprese - ha detto il Direttore Generale di CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia – un vantaggio per quanti vogliono investire nella propria azienda. Questo accordo consentirà di fornire linee di credito e finanziamenti attraverso questo plafond, con la garanzia di essere supportati da due realtà impegnate nello sviluppo dell’economia del nostro territorio“.

"Grazie a questo plafond - ha sottolineato il Direttore di Neafidi - vorremmo rafforzare la nostra relazione con le imprese, cercando di andare oltre il semplice intervento finanziario, per poter condividere con esse il nostro modello di valutazione e un percorso di confronto e miglioramento, alla luce delle sfide rappresentate dai nuovi paradigmi del mercato ".

CENTROMARCA BANCA E NEAFIDI SIGLA CONTRATTO-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquidità alle aziende, accordo tra CentroMarca Banca e Neafidi

TrevisoToday è in caricamento