rotate-mobile
Economia

La trevigiana Community primo advisor di comunicazione finanziaria in Italia

Ad affermarlo è la rilevazione di Mergermarket, osservatorio privilegiato di intelligence finanziaria che stila il più autorevole monitor delle operazioni di fusioni e acquisizioni a livello mondiale

TREVISO Community, gruppo di reputation management fondato e guidato da Auro Palomba, nel 2016 ha ottenuto per la prima volta nella propria storia il primato sia per il numero che per il valore delle operazioni finanziarie seguite come advisor in Italia. Ad affermarlo è la rilevazione di Mergermarket, osservatorio privilegiato di intelligence finanziaria che stila il più autorevole monitor delle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni) a livello mondiale e censisce gli advisor finanziari, legali e di comunicazione che vi sono coinvolti.

Si tratta di un riconoscimento importante per Community, che arriva dopo i primati ottenuti nel 2011 e nel 2015 per il numero delle operazioni seguite, e il premio come “Miglior team di comunicazione finanziaria” recentemente assegnatole da Financecommunity. Nel 2016, Community si è classificata prima per distacco in Italia sia per numero dei deal (trentanove operazioni seguite) che per il controvalore degli stessi, pari a oltre 9,4 miliardi di dollari. Community ha anche raggiunto l’undicesima posizione a livello europeo e la diciassettesima mondiale risultando, in entrambi i casi, la prima società italiana.

Con sede a Milano, Roma, Treviso e Bruxelles, e una rete di partnership che si estende in diversi altri Paesi grazie all’affiliazione al network internazionale di FTI, Community è un gruppo multidisciplinare attivo nella creazione, gestione e difesa della reputazione di imprese e istituzioni finanziarie. Fondata nel 2001, ha  ampliato i propri servizi, ponendosi l’obiettivo di confermare in ognuno il proprio approccio distintivo: alle attività di comunicazione (Community Strategic Communications Advisers), si sono aggiunte quelle legate alla formazione (Community Media Training & Public Speaking), alla comunicazione digitale (Community Digital), ai Public Affairs (Community Public Affairs) recentemente rafforzati con l’inserimento di risorse negli uffici di Roma, e ad analisi e ricerche (Community Media Research).

Di Community fanno oggi parte 50 professionisti dislocati nelle varie sedi e coordinati dai partner Giuliano Pasini, Roberto Patriarca, Marco Rubino e dal Team Leader Pasquo Cicchini. Le attività di Community Media Research sono seguite dal professor Daniele Marini in qualità di Direttore Scientifico.

Auro Palomba, presidente e fondatore di Community, ha dichiarato: “Il fatto che, per la prima volta nella sua storia Community abbia ottenuto il primo posto anche per il valore delle operazioni seguite, significa che sempre di più veniamo riconosciuti come un punto di riferimento della comunicazione finanziaria e veniamo coinvolti nei deal di maggior peso e delicatezza nel nostro Paese. Si tratta di un risultato che ci riempie d’orgoglio, e che siamo riusciti ad ottenere grazie a un team coeso, motivato e preparato.”

“Questo, e gli altri recenti riconoscimenti, ci hanno spinto a portare avanti la nostra attività con lo spirito e gli obiettivi che avevamo quando siamo nati: essere indipendenti, trasparenti, costantemente vicini ai clienti e in grado di garantire i migliori standard qualitativi del mercato” ha concluso Palomba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trevigiana Community primo advisor di comunicazione finanziaria in Italia

TrevisoToday è in caricamento