rotate-mobile
Economia

Treviso Glocal al Prowein 2013, con cantine e consorzi trevigiani

Treviso Glocal anche quest'anno in prima linea per la promozione delle cantine della Marca Trevigiana al Prowein, salone internazionale dei vini e dei liquori che si terrà a Düsseldorf (Germania) da domenica 24 a martedì 26 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Treviso Glocal, società per l'internazionalizzazione del sistema economico di Treviso, anche quest'anno in prima linea per la promozione delle cantine della Marca Trevigiana al Prowein, salone internazionale dei vini e dei liquori che si terrà a Düsseldorf (Germania) da domenica 24 marzo a martedì 26 marzo. Si tratta della fiera leader a livello mondiale nel settore dei vini. Lo scorso anno vi hanno partecipato oltre 40mila visitatori e circa 3.930 espositori, provenienti da 50 Paesi.

Tre le cantine trevigiane presenti allo stand collettivo 2013 allestito da Treviso Glocal (Cantine Vedova Snc, Lovadina Srl, Antonio Facchin), più due consorzi di promozione: l'Istituto Grappa Veneta ed il Consorzio di Tutela DOC Prosecco.

"La nuova edizione del Prowein si prospetta come di consueto un'ottima vetrina per i nostri vini trevigiani, - commenta Rossella Bianchi, responsabile di Treviso Glocal - che già sanno farsi apprezzare a livello mondiale per la riconosciuta qualità, ricercatezza e varietà. Da segnalare la crescente presenza di visitatori internazionali, provenienti da tutti i più rilevanti mercati d'importazione vinicola del mondo, ma soprattutto qualificati. Lo scorso anno, infatti, circa il 50% dei visitatori proveniva dal commercio specializzato all'ingrosso ed al dettaglio; mentre la gastronomia e gli hotel occupavano il secondo posto. Infine, oltre a confermarsi come la migliore piattaforma per gli affari del settore, Prowein è considerato un ottimo indicatore per le nuove tendenze".

Come sempre nella partecipazione alle fiere internazionali, anche per il Prowein le aziende trevigiane che aderiscono alla proposta di Treviso Glocal possono godere di un abbattimento dei costi fino al 50%, grazie al contributo della Camera di Commercio di Treviso. La particolarità del pacchetto offerto da Treviso Glocal, consiste nell'all inclusive, in quanto Treviso Glocal si prende cura di tutti gli aspetti organizzativi e gestionali della partecipazione, sgravando notevolmente le aziende partecipanti dalle incombenze operative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Glocal al Prowein 2013, con cantine e consorzi trevigiani

TrevisoToday è in caricamento