rotate-mobile
Economia

Procond in affitto d'azienda a De' Longhi per 36 mesi

Bruno Deola, segretario generale aggiunto della Fim Cisl Belluno Treviso: "E' una notizia importante che aspettavano da giorni per salvare un'importante realtà produttiva del territorio"

TREVISO “E' una notizia importante che aspettavano da giorni, il frutto del lavoro svolto in queste settimane dal ministero dello Sviluppo economico, dalle rappresentanze sindacali bellunesi e dagli amministratori locali per salvare un'importante realtà produttiva del territorio. L'arrivo di De' Longhi in Procond è motivo di soddisfazione e rasserena il clima pesante e di forte preoccupazione che s'era creato”. Bruno Deola, segretario generale aggiunto della Fim Cisl Belluno Treviso commenta con queste parole la sottoscrizione, da parte del Gruppo De' Longhi, di un contratto d'affitto di azienda con la Procond Elettronica di Longarone per la durata di 36 mesi e canone d'affitto di 300 mila euro annui.

“Auspichiamo - afferma Deola - che si possa arrivare all'acquisizione definitiva. Con l'affitto, la società si impegna a mantenere interamente l'organico, composto da 290 lavoratori nella sede di Longarone. E' importante che sin da subito vengano mantenuti i volumi produttivi e tutti i clienti della vecchia società, al fine di garantire la continuità produttiva a pieno regime. In mattinata, l'ad Fabio De' Longhi ha incontrato tutti i lavoratori in assemblea a Longarone, gesto che è stato apprezzato dalle maestranze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procond in affitto d'azienda a De' Longhi per 36 mesi

TrevisoToday è in caricamento