rotate-mobile
Economia Carbonera / Via Giacomo Bortolan

Tribe, dopo aver rivoluzionato la chiavetta USB, reinterpreta gli accessori legati al mondo audio e travel

In occasione di IFA 2016, l'azienda trevigiana presenterà la propria estensione di linea che prevede sei nuove tipologie di gadget tecnologici dedicati ai settori audio e viaggio ispirati a Disney, Star Wars, DC Comics, Marvel e Vespa

CARBONERA Maikii s.r.l., leader mondiale nella produzione e distribuzione di chiavette USB, Power Bank e accessori legati al mondo dell’elettronica di consumo, sarà presente all’IFA anche quest’anno con Tribe, il suo brand di prodotti licensing. Il più importante salone commerciale al mondo dedicato all'elettronica di consumo si terrà a Berlino dal 2 al 7 settembre e anche per questa edizione ha confermato la crescita del numero di visitatori.

Tribe presenterà in questa occasione le sue due nuove linee di punta: Tribe Vibe (accessori audio) e Tribe Move (accessori per il viaggio) che si declinano in sei tipologie di prodotti tra cuffie, auricolari, power bank, car charger, cavetti e cover per smartphone, reinterpretati secondo le caratteristiche stilistiche delle licenze Disney, Star Wars, DC Comics, Marvel che già avevano sancito negli ultimi anni il successo del brand nella trasformazione della tradizionale chiavetta USB da semplice memoria portatile a gadget da collezione. Il buon esito di questa strategia commerciale è stato confermato anche dalla crescita di fatturato di Tribe che nei primi 6 mesi del 2016 ha registrato un + 52% rispetto allo stesso periodo del 2015. Nuova partnership invece è quella chiusa con Vespa, lo storico brand della cultura pop italiana che quest’anno festeggia il 70° anniversario e a cui Tribe dedicherà una linea di prodotti che verrà presentata in anteprima anche questa all’IFA 2016.

La cura del dettaglio, del design e dei materiali che ha sempre contraddistinto le creazioni Tribe si sviluppa ulteriormente in questi prodotti fino ad oggi inediti per il segmento consumer electronics e pensati per un pubblico sia giovane che adulto, appassionato di cinema, fumetti e cultura pop. Le sei collezioni dedicate alle licenze Disney, Star Wars, DC Comics, Marvel e Vespa saranno composte da power bank, cavetti (sia per la ricarica dei dispositivi sia per il passaggio di dati), car charger (carica batteria da auto fast charger), cover per Iphone6 con stampa IML, auricolari con cavo tangle free (anti groviglio) e microfono integrato, cuffie con microfono integrato. Il team creativo di Tribe ha declinato il mood grafico delle licenze su ciascun prodotto in modo da ottenere collezioni dal family feeling inconfondibile, in cui i tutti gli accessori sono combinabili tra di loro.

Il team di Tribe accoglierà i visitatori dell’IFA 2016 allo STAND nr. 101-Padiglione 15.1 (I-Zone).   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribe, dopo aver rivoluzionato la chiavetta USB, reinterpreta gli accessori legati al mondo audio e travel

TrevisoToday è in caricamento