rotate-mobile
Economia

Eurosystem e Nordest Servizi, un’aggregazione che inizia con nuove assunzioni

L’aggregazione formalizzata di recente prevede come primo step un ampliamento delle risorse umane: sistemisti, sviluppatori, consulenti e commerciali le figure ricercate.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Due aziende fortemente orientate, Eurosystem SpA (www.eurosystem.it) alla componente software, Nordest Servizi Srl (www.nordestservizi.it) ai servizi infrastrutturali, si uniscono per affrontare la sfida del mercato e offrire ai clienti una IT governance di sempre più alto livello, in grado di supportare il loro business. L'obiettivo comune è unire le reciproche capacità e rafforzare le strategie di crescita a medio e lungo termine per diventare un unico Gruppo che si collocherà tra i primi 10 del Nord e Centro Italia. Valorizzare il territorio e crescere, creando un tessuto di legami virtuosi e partnership, sono alcuni degli obiettivi che porteranno avanti insieme. L'aggregazione delle due realtà, Eurosystem a Treviso e Nordest Servizi a Udine, è inoltre il primo passo verso l'ampliamento delle risorse umane; di seguito le figure professionali ricercate per tutte le sedi aziendali, per candidarsi occorre inserire il cv nella sezione Lavora con noi del sito web di Eurosystem: - Sistemisti (progetti applicativi e infrastrutturali) - Sviluppatori PL/SQL - Consulenti ERP - Funzionari commerciali "L'aggregazione è stata decisa - dichiarano Massimo e Nicola Bosello, titolari di Nordest Servizi - nel momento in cui dovevamo pensare ad una strategia a medio e lungo termine, che ci permettesse di crescere in un mercato sempre più esigente. L'idea di poterlo fare nel pieno della nostra solidità aziendale ci ha dato la serenità e la consapevolezza della decisione presa". "Eurosystem porterà a Nordest Servizi maggiore visibilità nel Centro-Nord Italia - sostiene Gian Nello Piccoli, presidente di Eurosystem SpA - ma anche l'organizzazione di una grande struttura e una solidità economico-finanziaria che permetterà progressi importanti in Friuli-Venezia Giulia. Due anni fa abbiamo dato inizio ad un progetto di crescita nelle province di Bergamo e Bologna, dove si collocano due filiali della società, che continueremo per tutto il 2017 anche grazie al contributo di Nordest Servizi. Insieme, infatti, pianificheremo l'acquisizione di altre tre realtà al fine di consolidare ulteriormente il Gruppo".

Chi sono - Eurosystem SpA nasce a Villorba 35 anni fa, è un'azienda di consulenza informatica attiva in tutto il Nord e Centro Italia, con due filiali a Bergamo e Bologna. Progetta software gestionali, infrastrutture informatiche e offre servizi IT a tutto tondo, per clienti di medie e grandi dimensioni. Nordest Servizi Srl, azienda nata come realtà familiare e oggi una struttura di 30 persone, è invece specializzata in servizi di gestione in outsourcing dei sistemi informativi a supporto degli IT manager. È una delle più importanti realtà di Information Technology del Friuli Venezia Giulia, con una sede centrale ad Udine e due filiali operative a Trieste e Pordenone; opera trasversalmente in tutti i settori, dalle aziende private alla Pubblica Amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurosystem e Nordest Servizi, un’aggregazione che inizia con nuove assunzioni

TrevisoToday è in caricamento