rotate-mobile
Economia Montebelluna

Cambio di dirigenza in Veneto Banca: Carrus nuovo Direttore Generale

Risoluzione del contratto con l'ex Consoli. A Carrus si affiancherà Michele Barbisan in qualità di Vicedirettore Generale Vicario

MONTEBELLUNA Il Consiglio di Amministrazione del gruppo Veneto Banca e il Direttore Generale Vincenzo Consoli, dopo aver elaborato la strategia volta alla trasformazione in SpA, alla delega all’aumento di capitale e all’avvio della procedura di quotazione in Borsa, rendono noto di aver concordato di anticipare il momento per una successione al vertice del gruppo, sciogliendo l’attuale rapporto di lavoro.

Il CdA ha quindi ringraziato il dottor Consoli per la condivisione del percorso, per la passione, le competenze e la visione messe a disposizione della banca e per i risultati raggiunti in tutti questi anni durante i quali l’istituto si è trasformato da banca popolare locale in uno dei principali gruppi bancari a livello nazionale ed europeo. Dal canto suo, Vincenzo Consoli ringrazia tutti i membri dei CdA, i soci, i clienti e tutti i colleghi del gruppo per averlo supportato in questi anni di lavoro nel lungo cammino di crescita percorso dall’allora Banca Popolare di Asolo e Montebelluna, oggi Veneto Banca.

Il CdA ha quindi deciso all’unanimità di nominare Cristiano Carrus, attuale Vicedirettore Generale Vicario e CFO, quale nuovo Direttore Generale del gruppo, affidandogli il compito di condurre l’istituto attraverso le sfide previste dal processo di trasformazione della banca da cooperativa a società per azioni. Carrus sarà coadiuvato da Michele Barbisan, attuale Direttore Commerciale, che è stato nominato dal Consiglio quale nuovo Vicedirettore Generale Vicario. Il Consiglio di Amministrazione ha quindi formulato a Carrus e Barbisan gli auguri per un proficuo lavoro al servizio di Veneto Banca.

Cristiano Carrus, Direttore Generale

Cristiano Carrus, veneziano, 57 anni, vanta una lunga esperienza nel settore creditizio e una profonda conoscenza delle aree dove è attiva Veneto Banca. Nella sua carriera ha infatti ricoperto importanti incarichi in diverse realtà che oggi fanno parte del Gruppo Banco Popolare: Credito Bergamasco (Direttore Generale), Banca Popolare di Novara (Direttore Generale), Banca Popolare di Verona  (Direttore Generale) e Banca Aletti Suisse  (Direttore Generale). E’ entrato in Veneto Banca nel 2014 con l’incarico di CFO e Vicedirettore Generale Vicario.

Michele Barbisan, Vicedirettore Generale Vicario

Michele Barbisan, trevigiano, 51 anni, ha iniziato la sua carriera nel mondo creditizio nel Credito Italiano e successivamente nel Credito Agrario Bresciano. Dal 1996 ha assunto ruoli di crescente rilevanza all’interno del Gruppo Veneto Banca, tra cui Responsabile di Direzione Territoriale, Direttore Generale della controllata Banca Intermobiliare-BIM e, infine, da gennaio 2015 è Direttore Commerciale di Veneto Banca.

barbisan-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di dirigenza in Veneto Banca: Carrus nuovo Direttore Generale

TrevisoToday è in caricamento