rotate-mobile
Economia

Videosorveglianza: Provincia pubblica il bando di gara

Pubblicato dalla Provincia di Treviso il bando di gara per l'appalto della progettazione esecutiva e dei lavori di realizzazione di un sistema integrato di videocontrollo territoriale che interessi 27 Comuni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

La Provincia di Treviso ha pubblicato oggi il bando di gara per l'appalto della progettazione esecutiva e dei lavori di realizzazione di un sistema integrato di videocontrollo territoriale costituito da un sottosistema di videosorveglianza delle zone interessate e uno di riconoscimento automatico delle targhe dei veicoli in transito, denominato Progetto Vi.So.Re. Trevigiano.

Il progetto di videosorveglianza servirà 27 Comuni del territorio ed è frutto del lavoro di concertazione tra la Provincia stessa e Prefettura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Questura, Polizie Locali, Vigili del Fuoco, Comuni.

Il progetto ha un costo totale di 5.290.406,60 euro.

Due i gruppi di Comuni coinvolti. Il Gruppo A (tranche finanziata dallo Stato, Ministero dell'Interno, con 2.489.806,00 euro): Gorgo al Monticano, Chiarano, Fontanelle, Cessalto, Mansuè, Meduna di Livenza, Motta di Livenza, Oderzo, Portobuffolè, Salgareda, Gaiarine.

Il Gruppo B (tranche finanziata dalla Regione 2.800.000,00 euro): Cimadolmo, Ormelle, Ponte di Piave, San Polo di Piave, Codognè, Conegliano, Godega di Sant’Urbano, Mareno di Piave, San Fior, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Santa Lucia di Piave, Susegana, Vazzola, Vittorio Veneto, Colle Umberto.

La procedura di gara verrà effettuata il giorno 27 marzo 2013, alle ore 10.00.

L'intervento da realizzare si pone lo scopo fondamentale del contrasto e della riduzione dei fenomeni criminali e delle attività illecite, innalzando gli standard di sicurezza e legalità in ventisette Comuni della Provincia di Treviso, attraverso l’implementazione di un sistema di videocontrollo territoriale costituito da un sottosistema di videosorveglianza delle zone interessate e uno di riconoscimento automatico delle targhe dei veicoli in transito.

Il bando di gara è disponibile sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito della Provincia di Treviso www.provincia.treviso.it nella sezione bandi e concorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videosorveglianza: Provincia pubblica il bando di gara

TrevisoToday è in caricamento