rotate-mobile
Economia

Wine-tasting del Consorzio Colli di Conegliano con le sue eccellenze

Lunedì 24 giugno, dalle ore 16.00 alle 20.00 nella splendida cornice di Villa Braida a Mogliano Veneto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Torna lunedì 24 giugno, dalle ore 16.00 alle 20.00 il wine-tasting del Consorzio Colli di Conegliano con le sue quattro eccellenze D.O.C.G.: nella splendida cornice di Villa Braida a Mogliano Veneto sarà possibile degustare il Colli di Conegliano, il Colli di Conegliano Rosso, il Torchiato di Fregona, il Refrontolo Passito.

L’occasione permette a operatori di settore, appassionati e giornalisti di conoscere da vicino le caratteristiche della Denominazione, da sempre legata al territorio e alla sua valorizzazione. Una zona dalla storia intensa, che si presenta con i prodotti più rappresentativi della varietà e della qualità del suo terreno con i formaggi selezionati dall'Azienda Valsana di Santa Lucia di Piave (Tv) e i prodotti da forno bio dell’azienda Aries di Vidor (Tv).

14 le cantine presenti con i loro vini in degustazione: Astoria Vini - Refrontolo; Bepin De Eto – San Pietro di Feletto; Colvendrà - Refrontolo; Conte Collalto - Susegana; Cantina Produttori Fregona - Fregona; De Stefani ­– Refrontolo; Il Colle – San Pietro di Feletto; Gregoletto – Premaor Miane; Liessi Giuseppe - Refrontolo; Lucchetta Marcello - Conegliano; Masottina – Conegliano; Salatin - Cordignano; Sorelle Bronca – Vidor e Toffoli – Refrontolo.

La degustazione rientra tra le iniziative che il Consorzio Colli di Conegliano mette in atto dal 1998 per la tutela e la promozione dei vini a Denominazione, che maturano sulle colline dei comuni trevigiani di Cappella Maggiore, Cison di Valmarino, Colle Umberto, Conegliano, Cordignano, Farra di Soligo, Fregona, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo, Revine Lago, San Fior, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Sarmede, Susegana, Tarzo, Vittorio Veneto.

L’impegno del Consorzio e dei suoi produttori è stato riconosciuto con Decreto Ministeriale del 14 settembre 2011, ottenendo la Denominazione d’Origine Controllata e Garantita, a conferma dell’alto potenziale della zona pedemontana trevigiana orientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wine-tasting del Consorzio Colli di Conegliano con le sue eccellenze

TrevisoToday è in caricamento