L’anello del Prosecco: passeggiata tra vigne e antichi casolari

L’Anello del Prosecco si snoda tra vigne, casolari, cantine, boschi e incantevoli borghi dell’area di Valdobbiadene. Ci addentreremo in un mondo fatto di natura e storia all’insegna della gioia. La gioia che promana dall’incontro con questa terra “benedetta”.

L’escursione partirà da San Pietro di Barbozza, borgo composito sdraiato con paciose contorsioni sui colli ricamati dai vigneti, fino a raggiungere la località di Saccol. Lungo il cammino attraverseremo paesaggi di autentica bellezza, incontreremo i segni della storia rurale, civile e religiosa delle genti locali. La storia di uomini e donne che nella quotidianità dei comportamenti hanno segnato lo scorrere del tempo e modulato la vita di tutti i giorni. Un percorso che conduce tra le tante serpeggianti vigne che ci parlano di un tempo molteplice ricco di sfumature,di aneddoti e di amarotici retrogusti. Una scrittura disordinata e anarchica del paesaggio che si è incisa nel corso dei secoli con la penna del tempo condotta dalla mano dell’uomo e che ha dato vita alla meraviglia della Valdobbiadene.

RITROVO: di fronte a Ufficio Postale di San Pietro di Barbozza, Via S. Pietro 1, Valdobbiadene
DURATA: 3 ore e mezza circa soste incluse
TARIFFE: € 15 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dai 10 fino ai 14 anni
LUNGHEZZA: percorso ad anello di circa 5 km.
DIFFICOLTÀ: medio-facile. Adatto a bambini dai 10 anni in su.
DISLIVELLO: 250 metri

COME PARTECIPARE

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni prima dell’uscita secondo una delle seguenti modalità: inviando la richiesta di prenotazione attraverso il seguente link: https://www.beescover.com/dove/anello-del-prosecco-passeggiata-tra-vigne-e-antichi-casolari; scrivendo una email a giulia@beescover.com (indicando nome e cognome, escursione scelta, telefono e numero di adulti e bambini); inviando un messaggio su Whatsapp o telefonando al numero +39 324 5461686. La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante. Il pagamento della quota di partecipazione verrà effettuato il giorno dell’escursione prima della partenza. Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione.

CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

In caso di maltempo o nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti l’organizzazione si riserva il diritto di annullare l’escursione. L’itinerario potrà variare in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali, oltre che per qualsiasi ragione legata alla sicurezza dei partecipanti. Prima di partecipare alle nostre escursioni leggi con attenzione il regolamento https://www.beescover.com/regolamento-escursioni-beescover. La partecipazione alle nostre escursioni comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento e delle condizioni generali di contratto.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Mostra "Viaggiatori del cosmo. Meteoriti & Co."

    • dal 2 dicembre 2017 al 28 luglio 2019
    • Museo di Storia Naturale e Archeologia
  • Sguardi sul paesaggio, dal 19 maggio al 2 giugno

    • Gratis
    • dal 19 maggio al 2 giugno 2019
    • Villa Ancilotto
  • "Country chic": Villa dei reali ospita una mostra-mercato tutta da scoprire

    • dal 25 al 26 maggio 2019
    • Villa De Reali
  • Mostra "Inge Morath. La vita, la fotografia" @Ca' dei Carraesi

    • dal 28 febbraio al 9 giugno 2019
    • Ca' dei Carraresi
Torna su
TrevisoToday è in caricamento