giovedì, 17 aprile 1℃

←Tutti gli eventi

Campionati europei di nuoto pinnato a Le Bandie

Presso Centro Le Bandie Dal 20/08/2012 Al 22/08/2012

Il Centro Sportivo "Le Bandie" di Lovadina di Spresiano ospiterà i Campionati Europei di Nuoto Pinnato in acque libere che si svolgeranno dal 20 al 22 agosto 2012, preceduti dalla fase dedicata alle competizioni in vasca che si svolgeranno a a Lignano dal 14 al 18 agosto.

Nelle competizioni in acque libere si daranno battaglia a suon di pinne e boccaglio Italia, Francia, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Ucraina, Croazia, Germania e alcune nazioni baltiche.

Il programma delle gare:

  • Lunedì 20 agosto: Staffetta 4 x 3 km Maschile e Femminile
  • Martedì 21 agosto: Gara Individuale - 6 Km Maschile e Femminile
  • Mercoledì 22 agosto: Gara Individuale - 20 Km Maschile e Femminile


Nelle competizioni in acque aperte per gli italiani saranno certamente presenti i medagliati agli ultimi mondiali, Elisa Giubileo, Davide De Ceglie e Simone Mallegni.
La squadra italiana verrà ufficializzata dal Commissario Tecnico Valter Mazzei durante i prossimi Campionati Assoluti del 14 e 15 luglio a Livorno.

Il pubblico presente potrà assistere a delle gare entusiasmanti in cui gli atleti muniti di boccaglio e delle spettacolari monopinne si affronteranno lungo il percorso raggiungendo velocità a dir poco elevate. Il nuoto pinnato infatti è uno sport che intreccia sacrificio, resistenza e fatica con l'emozione del nuoto.

logo-marcadoc
  

Commenti

    Tutte le location di Treviso

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Treviso