rotate-mobile
Cinema

Ultimo appuntamento con i film a 3 euro in provincia di Treviso

Martedì 26 marzo termina l'iniziativa della Regione per il cinema di qualità. Saranno molti i cinema della Marca ad aderire all'iniziativa. Un'occasione da non perdere

Ultimo appuntamento del mese martedì 26 marzo nei cinema aderenti di Treviso e provincia con la nuova edizione de “La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai delle Tre Venezie, l’associazione generale italiana dello spettacolo delle Tre Venezie, e la Regione del Veneto.

A Treviso il multisala Corso propone questa settimana alle 20 “Boy Erased - Vite Cancellate” di Joel Edgerton. Il film racconta la vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell'America rurale, che all'età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i suoi genitori, riguardo alle proprie preferenze sessuali. Sempre in città, al multisala Edera, si potrà assistere (ore 17.35, 20.10 e 22) a “Momenti di trascurabile felicità” di Daniele Luchetti intelligente commedia interpretata da Pif. Il film sarà proiettato anche al Multisala Verdi di Vittorio Veneto (alle 17.30, 20 e 22.15) mentre l’offerta del cinema Cristallo di Oderzo punta alle 20 e alle 22 su “7 Uomini a Mollo” di Gilles Lellouche. Bertrand, un quarantenne un po' in crisi, riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme si sentiranno sempre più forti fino a volere intraprendere un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali.

Infine, al Multisala Manzoni di Paese si potrà vedere alle 21.30 “Green Book” di Peter Farrelly, vincitore agli Oscar 2019 nelle categorie Miglior film, Miglior attore non protagonista e Migliore sceneggiatura originale. Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia. Gli appuntamenti con la rassegna “La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema” riprenderanno martedì 7 maggio 2019. In tutti i cinema menzionati il costo del biglietto sarà di 3 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo appuntamento con i film a 3 euro in provincia di Treviso

TrevisoToday è in caricamento