rotate-mobile
Cinema

#Cinematoday: i migliori film da vedere a Treviso durante il fine settimana

Dal giallo alla commedia fino ad arrivare al cinema d'autore. Il primo weekend di dicembre si preannuncia ricco di film imperdibili per tutti gli amanti della settima arte

TREVISO Il primo weekend di dicembre è una vera e propria delizia per gli amanti del cinema. Nelle sale della provincia di Treviso saranno infatti visibili una serie di titoli imperdibili che accontenteranno gli amanti dei generi più disparati: dal giallo alla commedia fino ai film d'autore. Come di consueto abbiamo deciso di selezionare per voi tre titoli imperdibli durante questo fine settimana. Ecco quali sono:

Assassinio sull'Orient Express

Dai finestrini delle carrozze del lussuoso treno Simplon Orient Express non si vede altro che neve, un'immensa distesa bianca che inonda i binari e arresta la corsa del treno diretto da Istanbul a Calais. E' questa una delle sequenze più affascinanti del nuovo e atteso adattamento cinematografico del capolavoro letterario di Agatha Christie. Una visione sontuosa e inaspettatamente piacevole, ideale per trascorrere al cinema una fredda serata di inizio dicembre. Il cast è di livello stellare e il mistero della trama catturerà senza dubbio anche le generazioni che hanno già avuto modo di leggere e apprezzare il romanzo originale. "Assassinio sull'Orient Express" è cinema di grande intrattenimento che non ha alcuna pretesa se non quella di catturare per due ore filate l'attenzione gli spettatori presenti in sala, riuscendo benissimo nell'intento. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: il film diretto da Kenneth Branagh sarà proiettato al cinema Edera di Treviso, al Multisala Hesperia di Castelfranco Veneto, al Melies di Conegliano, al cinema Italia-Eden di Montebelluna, al multisala Manzoni di Paese, al The Space Cinema di Silea e al cinema Cristallo di Oderzo.

Smetto quando voglio - Ad honorem

Giunge al capitolo finale la spassosa trilogia su un gruppo di ricercatori universitari, costretti a entrare nel mondo del crimine organizzato per sbarcare il lunario. Dal carcere di Regina Coeli Pietro continua ad avvertire le autorità che un pazzo criminale ha sintetizzato del gas nervino ed è pronto a compiere una strage, ma nessuno lo prende sul serio. Una commedia action davvero spassosa ed insolita per il cinema italiano. Un film leggero e divertente che riesce nell'intento di far ridere con intelligenza senza cadere troppo nella volgarità e utilizzando riferimenti e citazioni tutt'altro che banali. Il cast è di primissimo livello con alcuni dei più bravi attori italiani in circolazione. Una scatenata conclusione per una trilogia divenuta in pochi anni un vero e proprio cult cinematografico della commedia italiana. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Il film sarà proiettato al multisala Corso di Treviso, al The Space Cinema di Silea, al multisala Melies di Conegliano e al cinema Italia-Eden di Montebelluna.

Happy End

Se amate il cinema d'autore non potete perdere il nuovo film del maestro Michael Haneke incentrato su una famiglia dell'alta borghesia di Calais. Inevitabili i rimandi alla questione spinosa dell'accoglienza dei migranti in un film durissimo e caustico che mette in scena una realtà a dir poco spietata. Inconfondibile la mano del grande regista, nonostante siano stati in molti a definirlo come uno dei suoi lavori meno riusciti. Polemiche a parte, "Happy End" rimane una splendida fotografia su un presente pieno di interrogativi irrisolvibili in cui le risposte certe sono sempre meno frequenti. La prova corale dello straordinario cast vale da sola l'intero prezzo del biglietto. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: "Happy End" è in programmazione al multisala Edera di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Cinematoday: i migliori film da vedere a Treviso durante il fine settimana

TrevisoToday è in caricamento