rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

#Cinematoday: i migliori film da vedere a Treviso durante il fine settimana

Natale è ormai alle porte e i grandi titoli delle festività iniziano a fare la loro comparsa anche nelle sale della provincia di Treviso. Ecco i tre titoli da non perdere in questi giorni

TREVISO E' un tris di gran qualità quello arrivato nelle sale cinematografiche della Marca trevigiana in questo weekend di metà dicembre. Gli spettatori desiderosi di andare al cinema potranno trovare soddisfatti tutti i loro gusti grazie a un'ampia varietà di titoli che spaziano dal tradizionale cinepanettone al nuovo film del maestro Woody Allen. Ecco i nostri tre consigli per il weekend:

Star Wars - Gli ultimi Jedi

Tornano sul grande schermo le avventure dei personaggi creati dalla mente di George Lucas, ormai diventati un vero e proprio simbolo di culto per milioni di spettatori in tutto il Mondo. Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Non sarà un'impresa facile. Se da una parte la forza narrativa dei primi episodi sembra essersi persa con il passare del tempo, la componente visiva e spettacolare di "Star Wars" mantiene livelli altissimi di intrattenimento. Uno spettacolo da non perdere non solo per tutti gli appassionati ma anche per chi volesse passare una serata ad alto tasso spettacolare. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Guerre Stellari sarà proiettato al The Space Cinema di Silea, al multisala Melies di Conegliano, al multisala Manzoni di Paese, al cinema Italia-Eden di Montebelluna e al multisala Hesperia di Castelfranco Veneto.

La ruota delle meraviglie

La vita di coppia e la bellezza di una quotidianità che troppo spesso finiamo per sottovalutare. Sono questi i grandi temi alla base del nuovo film del maestro Woody Allen che, dopo alcuni anni passati ad alternare grandi film e clamorosi insuccessi, torna dietro la macchina da presa per dirigere un cast di prim'ordine in una delle ambientazioni più suggestive di New York: il lungomare di Coney Island. Grazie alle splendide luci di Vittorio Sturaro Allen torna a immergersi in un passato che riesce ogni volta a raccontarci qualcosa del nostro presente. Centrale la tematica delle relazioni amorose, vero motore capace di donare luce e passione al grigiore apparente di una mesta routine quotidiana. La prova attoriale di Kate Winslet vale da sola il prezzo del biglietto. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: "La ruota delle meraviglie" sarà visibile al The Space Cinema di Silea.

Poveri ma ricchissimi

Non è un gran film, sia ben chiaro, ma è il cinepanettone che Fausto Brizzi non ha potuto firmare a causa dello scandalo molestie che l'ha travolto solo poche settimane fa. Un film di Natale con protagonista un Christian De Sica in versione di mattatore assoluto di sicuro migliore rispetto agli altri cinepanettoni rivali presenti in sala. Per ravvivare un genere ormai privo di idee e trovate divertenti, Brizzi prosegue la storia del precedente "Poveri ma ricchi" nella speranza di sfruttare al massimo il concetto buonista secondo cui non servono i soldi per raggiungere la felicità. Un film poco divertente ma molto calato nell'attualità ed è questo, forse, il motivo più importante per cui vale la pena concedergli almeno una visione. DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Il cinepanettone con De Sica sarà proiettato al Multisala Corso di Treviso, al cinema Cristallo di Oderzo, al multisala Hesperia di Castelfranco Veneto, al cinema Italia-Eden di Montebelluna, al multisala Manzoni di Paese e al Melies di Conegliano per finire al The Space di Silea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Cinematoday: i migliori film da vedere a Treviso durante il fine settimana

TrevisoToday è in caricamento