rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Concerti Conegliano

E' il giorno di Marco Mengoni: show interattivo alla Zoppas Arena

Mengoni torna con uno spettacolo nuovo. Il cantante sarà in concerto sabato 23 maggio a Conegliano, dove lo aspettano già migliaia di fan

CONEGLIANO Dopo due anni ricchissimi di successi tra l’Italia e la Spagna, dopo il Triplo Disco di platino per #prontoacorrere, il re matto della musica italiana torna a cantare per i propri fan alla Zoppas Arena di Conegliano, una location già figurativamente occupata dai migliaia di fan di tutta la regione.

Prodotto da Live Nation dopo il trionfo del pluripremiato 'Essenziale tour', Mengoni torna con uno spettacolo nuovo e straordinariamente interattivo. Anche Mengoni live offre, attraverso la App del cantautore, alcune straordinarie opportunità per vivere il concerto in modo completamente inedito. Tutti coloro che assistono al concerto con il proprio telefono a portata di mano diventano per la prima volta i veri protagonisti della serata e parte integrante dello spettacolo. In alcune fasi dello show, Mengoni si "impadronisce" degli smartphone in sala e crea, con la collaborazione del pubblico, alcuni quadri spettacolari.

Per il lancio dell’app Marco ha creato una sorta di “caccia al tesoro” seminando indizi tra tutte le sue pagine social, trasformando questo evento in un vero e proprio fenomeno virale. Scaricando la app è possibile accedere alla sezione Updates con tutte le breaking news, la sezione Community, dove le varie board verranno indicizzate con hashtag, in un vero e proprio hub esclusivo. Non è quindi una semplice app, ma “una casa dove nascono le idee” come l’ha definita lo stesso Marco Mengoni che, con la precisa volontà di non aprire un tradizionale fan club, ha scelto un nuovo modo del tutto gratuito e innovativo per “connettersi” a tutti i suoi fan e per condividere tutte le tappe del nuovo progetto. Il download della app è gratuito ed è finalizzato agli utenti Apple e Android

Un’avventura quella di Marco iniziata nel 2009 quando prende parte ad una delle prime edizioni di X-Factor, vincendolo e ottenendo così un contratto discografico con la Sony Music e la partecipazione assicurata al Festival di Sanremo, dove si classificherà al terzo posto. Dopo un paio di album torna a Sanremo nel 2013 e lo vince con il brano “L’Essenziale”. La vittoria a Sanremo lo porta anche all’Eurofestival (quell’anno a Barcellona) dove si posizionerà al settimo posto. All’inizio del 2015 è stato pubblicato il terzo album dal titolo “Parole in circolo” da cui già sono stati estratti due singoli di successo come “Guerriero” ed “Esseri umani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno di Marco Mengoni: show interattivo alla Zoppas Arena

TrevisoToday è in caricamento