rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Concerti Santa Maria del Rovere

#iospillo nights: pronti a spillare la birra perfetta?

Il 10 aprile il primo appuntamento all'Home Rock Bar di Treviso. La formazione e la cultura birraria fanno rima con passione e divertimento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Vuoi conoscere i segreti per spillare la birra perfetta? Se sì, le #iospillo nights sono un appuntamento da segnare subito in agenda. A partire da aprile e fino alla fine del 2014, oltre 100 locali clienti di HEINEKEN Italia lungo tutto lo Stivale, organizzeranno delle serate esclusive focalizzate sulla spillatura, dedicate a 30 tra i loro avventori più affezionati. Un'occasione per condividere la passione per la birra e scoprire i segreti del servizio perfetto.

Servire e consumare una birra ben servita è nell'interesse dei consumatori perché rende la birra più buona e più facilmente digeribile. In particolar modo il cappello di schiuma, che è parte della birra, protegge la bevanda dall'ossidazione e la conserva così come è stata pensata dal mastro birraio. L'obiettivo delle #iospillo nights è migliorare la cultura birraria del nostro Paese attraverso l'informazione e la consapevolezza dei consumatori.

Primo appuntamento giovedì 10 aprile all'Home Rock Bar di Treviso, un locale dall'anima rock in pieno stile americano, con la passione per la birra - sempre servita a regola d'arte. La cucina dell'american restaurant propone specialità USA a pranzo e a cena e per il dopo-cena, ce n'è per tutti i gusti: djset, concerti, proiezione di film e contest per band emergenti. Durante la #iospillo night l'Home Rock ha anche in programma un secret show davvero imperdibile. Non mancate perché ne vedremo delle belle!

Il programma della serata

FORMAZIONE E GIOCO

Per cominciare, intorno alle 18.00, i 30 fortunati ospiti potranno vivere un'esperienza unica, passando dall'altro lato del bancone e sperimentando e provando l'arte della spillatura della birra perfetta. Potranno partecipare, infatti, a un corso di spillatura gestito dagli esperti del locale con il supporto di HEINEKEN Italia. Dopo questa esperienza, sarà più semplice per i consumatori riconoscere una birra perfetta e richiederla ben spillata al proprio pub di fiducia.

ENTERTAINMENT e CONDIVISIONE SOCIAL

Live music e djset animeranno la seconda parte della serata aperta a tutti. Per finire, gadget firmati HEINEKEN Italia per gli intervenuti. Non mancheranno i momenti social: sarà possibile postare e condividere foto e video sui canali social tramite l'hashtag #iospillo e commentare i contenuti che verranno pubblicati dalla community dei beerlover. Ma non solo, la serata sarà raccontata anche attraverso un'attività di liveblogging tramite la fanpage di Facebook IO SPILLO. Sarà poi possibile restare aggiornati sulle date del tour in tutta Italia tramite l'account Twitter @iospillo.

Il portale www.iospillo.it (online nei prossimi giorni) completa l'attività dedicata ai locali del canale Horeca di HEINEKEN Italia: informazioni, video, quiz e molto altro per scoprire tutto sulla spillatura perfetta. Su IoSpillo.it, inoltre, è possibile seguire tutto il calendario delle serate.

La birra perfetta e la spillatura rappresentano una parte fondamentale del programma di diffusione della cultura birraria nel nostro Paese promosso in questi anni da HEINEKEN Italia anche attraverso la piattaforma I Love Beer. Il portale ha il compito di offrire, agli utenti della rete, informazioni su un modello di consumo della birra più evoluto, responsabile e più attento alla qualità del servizio. Non a caso, l'approfondimento sulla Birra Perfetta trova la sua sede naturale proprio sulla piattaforma web. Focus dedicati, video, consigli degli esperti e il Decalogo della Birra Perfetta: tutte le regole per spillare, servire e gustare la birra perfetta, rigorosamente con la schiuma. E per verificare in tempo reale il corretto servizio della birra, I Love Beer, in partnership con Unione Nazionale Consumatori, ha sviluppato la app 'Le Birre. Servile Bene': tutti i segreti sulla schiuma e sul servizio, da usufruire in mobilità.

Segui le #iospillo nights qui:

Facebook // Twitter // hashtag #iospillo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#iospillo nights: pronti a spillare la birra perfetta?

TrevisoToday è in caricamento