domenica, 20 aprile 8℃

←Tutti gli eventi

Suoni di Marca

Redazione TrevisoToday30 giugno 2012

Presso Bastioni Santi Quaranta Dal 26/07/2012 Al 12/08/2012

Dal 26 Luglio al 12 Agosto le mura di Treviso risuoneranno in occasione della 12^ edizione di “Suoni di Marca”. Nei diciotto giorni di programma si alterneranno per una serie imperdibile di concerti artisti del calibro di Morgan, i Modena City Ramblers, Gino Paoli e molti altri…

Programma delle serate:

Giovedì 26 Luglio alle 18.00. Apre Suoni di Marca Morgan, qui in versione dj. Morgan è uno degli artisti più controversi del panorama musicale italiano, dotato di genialità ed eclettismo musicale, che fanno di lui un personaggio di sicuro interesse. Aprono la serata Chiara Canzian. Ricky Bizzarro. Ingresso libero

Venerdì 27 Luglio alle 20.30. L’ensemble Tango Immortal proporrà un progetto sulla storia del tango con una scenografia originale e storie narrate e “ballate” da artisti argentini. Segue Dango Tj, una rassegna delle migliori canzoni di tango per ballare tutta la notte. Faranno da contorno alla serata un mercatino del tango ed esibizioni delle migliori scuole del Triveneto. Ingresso libero.

Sabato 28 Luglio alle 20.30. Si esibiranno i Los Massadores con la loro comicità demenziale. Il nome viene scelto per rendere omaggio a una delle figure più tipiche delle nostre campagne, il norcino, detto massador in dialetto di Castelfranco Veneto. Ingresso libero.

Domenica 29 Luglio alle 17.30. La giornata sarà dedicata ai giovani gruppi della scena rock della Marca Trevigiana. Chiuderanno la serata i Radiofiera, gruppo di spicco del panorama rock trevigiano e ormai di fama nazionale.  Si esibiranno i Leida, Lele Croce, King Size e Kupienda. Ingresso libero.

Lunedì 30 Luglio alle 20.30. Guitar night. In questa serata suoneranno Gianluca Mosole, con i suoi virtuosismi musicali e il talentuoso chitarrista Stefano Silenzi. Ingresso libero.

Martedì 31 Luglio alle 20.45. Concerto sinfonico dei Melodies Movies. II direttore d’orchestra trevigiano Ephrikian e il chitarrista Scattolin, accompagnati da un’orchestra formata da elementi provenienti dal Teatro La Fenice e dalla Filarmonica di Udine, rivisitano le colonne sonore che sono entrate nella storia del cinema. Ingresso libero.

Mercoledì 01 Agosto alle 20.30. Concerto de Le Strisce, band pop-rock di Napoli che propone un rock italiano, che guarda all’ispirazione della concretezza narrativa del cantautorato. Seguono gli Airway, un gruppo trevigiano che propone uno stile rock progressive tutto italiano, dalla tendenza lievemente underground. Ingresso libero.

Giovedì 02 Agosto alle 18.30. Hip Hop Camp 2: special guest Club Dogo. I Club Dogo sono una delle rap band più influenti nella scena Italia. La serata sarà aperta dai rappresentanti territoriali dell’hip hop in italia: Nex Cassel affiancato da Zonta, qui in veste di dj, e Mistaman con il noto produttore Shocca. Ingresso 15 € più prevendita.

Venerdì 03 Agosto alle 21.30. Modena City Ramblers. In un periodo quanto mai prolifico per l’attività del gruppo, i Modena City Ramblers propongono i loro più grandi successi. Ingresso 10 € più prevendita.

Sabato 04 Agosto alle 20.30. Serata dedicata alla musica Country con i Sweet River e Dj West. Ingresso libero.

Domenica 05 Agosto alle 19.00. Serata con i migliori gruppi che hanno fatto la storia della musica R’n’b, rock’n’roll, blues e leggera nella Marca trevigiana negli anni 60 e 70. Suoneranno Gabbiani, Oversize, l’Altra Generazione, White Room, Angeli Azzurri, Capsicum Red, Rockola, White Wild Worms. Ingresso libero.

Lunedì 06 Agosto alle 21.00. Scatenatevi al ritmo delle percussioni e del suond latino americano dei Batisto Coco, un’orchestra salsa, merengue e mambo tutta italiana. Ingresso libero.

Martedì 07 Agosto alle 20.30. Gli Aaron Tesser & The New Jazz Affair propongono un jazz vocale e molto orecchiabile, avvalendosi per lo scopo della voce del cantante Fabrizio Rispoli e delle composizioni del chitarrista Lino Brotto. Il pianoforte di Marco Ponchiroli sarà accompagnato da Eduardo Hebling al contrabbasso e Tommaso Cappellato alla batteria. A chiudere la serata, Fausto Beccalossi, uno dei massimi specialisti della fisarmonica cromatica. Ingresso libero.

Mercoledì 08 Agosto alle 20.30. Serata “La nuit de Burlesque”. Rivivono per una serata le sensuali atmosfere del Burlesque, immortalate dal film Moulin Rouge.  Ingresso libero.

Giovedì 09 Agosto alle 20.30. Serata dedicata alla musica dance, house ed elettronica con due noti dj della Marca pronti a farvi ballare. A chiudere la serata ci sarà la performance di dj Spiller. Ingresso libero.

Venerdì 10 Agosto alle 20.00. Treviso si trasformerà in Rio de Janeiro sotto l’influsso decisamente solare e coinvolgente di un gruppo di percussioni brasiliane. A seguire i maestri internazionali di capoeira, batucada e samba girls parade con il corpo di ballo Sambagril Treviso e JesoloBeach. Ingresso libero.

Sabato 11 Agosto alle 19.45. Cabaret in musica. Gli Jashgawronsky Brothers sono tra gli inventori del genere musicale più strano del mondo: la musica da riciclo! Dopo aver esplorato la musica da cucina, eccoli pronti ad affrontare il mondo della lavanderia: batteria stendino, lavatrici e spazzoloni contrabbasso, ferri da stiro fumanti e molto altro. Uno show dove la musica e il circo si incontrano per dare vita a un’ora e mezza di comicità moderna, giocoleria, acrobazie e un tocco di “sensualità”. Ingresso libero.

Domenica 12 Agosto alle 20.00. Serata di chiusura reggae con gli Anansisi. La loro musica si ispira a generi diversi per esprimere i temi più significativi delle sue canzoni: pace, tolleranza tra i popoli, positività e autostima. A seguire Skardy che, dopo la ventennale esperienza da front-man dei Pitura Freska ha intrapreso la carriera di cantante solista. Ingresso libero

Commenti

    Tutte le location di Treviso

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Treviso