rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Conegliano

Conegliano Jazz & Blues: in arrivo un doppio appuntamento dalle tinte Soul

Continua la lunga rassegna musicale organizzata a Conegliano per promuovere la musica Jazz e Blues. Giovedì 22 e sabato 24 giugno andranno in scena due eventi da non perdere

CONEGLIANO La sesta edizione di Conegliano Jazz&Blues, la rassegna promossa da ArteRitmi – in collaborazione con l’associazione culturale Blues in Villa e l’assessorato alla cultura del Comune di Conegliano,www.arteritmi.it, www.bluesinvilla.com - da un doppio appuntamento al suo pubblico di appassionati della musica del cuore e del Soul questa settimana, a ingresso libero. 

Si comincia a Conegliano giovedì 22 giugno al locale Mezzosale (in via XX Settembre, 96) dove dalle ore 21.30 il pubblico potrà scoprire la musica del Sara Righetto Alessandro Pasqual Duo, due interpreti eccellenti di Soul e R&B capaci di caratterizzare la loro proposta con la totale libertà di interpretazione. Il motore principale del loro spettacolo è lo scambio reciproco di idee ed emozioni che si trasformano in tempo reale in strade da percorrere. Ascoltarli significa abbandonarsi alla creatività musicale, affrontando salite, docili discese, momenti di quiete e slanci ritmici. Il duo propone una rilettura di brani del repertorio italiano jazz, pop, soul, R&B in cui niente è dato per scontato.

Si prosegue sabato 24 giugno, sempre a Conegliano, nella Loggia del Municipio (Piazza Cima, 8) dalle ore 21.15 col Soul Funk di Matthew Allen, giovanissimo talento inglese che ha cantato in tutta Europa e in America al fianco di artisti come Kirk Franklin, Deitrick Haddon, Trinitee, Lecrae, Da T.R.U.T.H, e tanti altri. Assai richiesto nella scena Soul e R&B londinese, Allen  sarà accompagnato in Italia da una super band di giganti come Stefan Richards (backing vocals), Dario Dal Molin (piano, organo), Luca Campaner (chitarra), Riccardo Di Vinci (basso), Marco Soldà (batteria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano Jazz & Blues: in arrivo un doppio appuntamento dalle tinte Soul

TrevisoToday è in caricamento