rotate-mobile
Eventi

Cosa fare nel weekend a Treviso e dintorni: sono gli ultimi giorni della mostra su Escher

E' il fine settimana dedicato al noto artista olandese le cui opere sono esposte al Museo di Santa Caterina, ma la Marca offrirà anche molte feste e spettacoli teatrali!

TEATRO Apriamo questa sezione con lo spettacolo "Il testamento di Maria", in scena per tutto il fine settimana al Teatro Comunale di Treviso grazie alla regia di Marco Tullio Giordana. Forse però lo show più atteso è quello di Giuseppe Cederna per la rassegna Centorizzonti, sabato alle 21 al teatro di Crespano del Grappa, con "L'ultima estate in Europa" con musiche dal vivo che ripercorreranno gli orrori e le storie della Grande Guerra. Al Teatro del Pane di Villorba invece arrivano venerdì "Romeo&Giulietta - L'amore è saltimbanco" e sabato "La battaglia dei pedali" sulla storia di Gino Bartali.

CONCERTI Il boom della musica di Marca arriva sabato a Mareno di Piave, al Corner Live, con "Intrecci soul funk and jazz con Orlando johnson and Band". Al Pub Ambaradan di Sant'Angelo invece va in scena il concerto dei "Masterplan - Oasis Tribute" alle 21.30, mentre domenica a Conegliano ci sarà il "Concerto per Papa Francesco".

DISCO&FESTE Al Nolita di Ponte di Piave è tutto pronto per la serata di venerdì "Pop Spring" dedicata alla Primavera e ai fenomeni pop dell'ultimo ventennio, mentre sabato ecco la serata a tema donna con "Girlicious - Woman addicted". Al New Age di Roncade è invece l'ora di "Twist and Shout! A '50 and '60 night" per una serata dedicata alle sale da ballo e ai grandi festival degli anni passati. Sempre sabato è da segnalare poi la musica di Albert Marzinotto al Max Max di Caerano per una serata all'insegna della moda e degli spettacoli pirotecnici. 

INCONTRI Sicuramente interessante è a TRA - Treviso Ricerca Arte la proiezione del film "Tramp, tramp, tramp" (con il pianista veneziano SIlvio Bortolozzo ed Harry Langdon) per la rassegna cinematografica della Slapstick Comedy di Cineforum Labirinto. A Mogliano invece, allo Spazio 11, ecco lo stage sull'arte della scenografia dal titolo "Dai concerti di Baglioni e Morandi". Per chi si trovasse in centro a Treviso nella giornata di sabato consigliamo "Just Together", una giornata nata con l’intenzione di accrescere la vitalità del centro storico, promuovendo le interazioni e lo svago tra i concittadini in presenza di artisti di diverso genere. Per gli appassionati di sport le proposte sono invece: la corsa non competitiva e ludico motoria a Soligo dal titolo "I sentieri dell'impero" e l'attesissima partita di alta classifica tra Treviso Basket e Tezenis Verona al Palaverde!

MOSTRE Segnaliamo "Jorrit Tornquist" a Pieve di Soligo (mostra che terminerà nella giornata di sabato), a Roncade "Riflessioni" di Bruno Marcon e in centro a Treviso le più note esposizioni di "Guerre Stellari - Play!" e di  "El Greco" a Ca' dei Carraresi e di "Escher" al Museo di Santa Caterina (anche questa bellissima esposizione termina nel fine settimana, precisamente domenica). In Fondazione Benetton è invece tempo di "Natura in foglio", mentre a TRA - Treviso Ricerca Arte è presente infine la mostra collettiva "Paesaggi anomali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Treviso e dintorni: sono gli ultimi giorni della mostra su Escher

TrevisoToday è in caricamento