Cosa fare nel weekend a Treviso e dintorni. Domenica il momento degli abbracci gratuiti!

Il 21 febbraio in piazza a Treviso ci sarà "Io mi fido di te, e tu?", ma è comunque un fine settimana dedicato agli incontri, al teatro e alle feste-concerto!

TEATRO Weekend ricco di spettacoli quello che aspetta i trevigiani! Si parte alle 19.30 con "Ah...l'amore, l'amore" al Teatro del Pane con Francesca Botti, uno pièce scoppiettante, in cui la narrazione comica, che lei predilige, si intreccia alle sue conoscenze del canto, per una mise en scène scritta e interpretata da lei, accompagnata dal musicista Simone Baglivo, con grande energia. Alle 20.45 invece ci si può recare a Farra di Soligo per "Dalla terra di nessuno", una serata di racconto delle cronache di guerra tra Caporetto e il Piave. Poco dopo invece, alle 21 al Teatro Busan di Mogliano, arriva l'attesissimo cantautore Simone Cristicchi con "Magazzino 18". Domenica infine appuntamento a Villa Guidini con "Hotel California".

CONCERTI e FESTE Sicuramente l'appuntamento da non perdere per i più giovani è la performance del rapper Gue' Pequeno con il suo "Vero Tour" al Supersonic venerdì dalle 19, mentre all'Odissea  è il momento di "Papagayo Winter Tour" che farà da antipasto all'attesissimo concerto del noto cantante J-Ax sabato a mezzanotte. Al Galivm di Treviso sabato è invece il momento di "Hangover Party Vol. 3", mentre al New Age di Roncade c'è "Free&Three".

INCONTRI e FIERE Partiamo con il segnalare "M'illumino di meno al Museo di Asolo" venerdì alle 20. La serata inizierà con Presidente provinciale di CNA Asolo Alfonso Lorenzetto per poi proseguire con testi classici, tra cui Vitruvio e il Milione di Marco Polo, accompagnati dal suono dei violoncelli. Sempre in tema "M'illumino di meno", seguendo la campagna di Rai 2, ecco anche la marcia a tema della Fiab in centro a Treviso con anche l'ausilio delle biciclette: appuntamento dalle 17.30! Alle 21 invece, al Cs Django, è prevista la presentazione del libro "Black Hole". Sabato poi è all'insegna della "Ciaspolata Notturna" sul Monte Grappa per passare una serata completamente differente, mentre ad Asolo troviamo "Unaltrasolo" tra le escursioni più invitanti del weekend. Altro appuntamento interessante, sempre sabato alle 20.30, è a Monastier con la proiezione del film "Vivere alla grande, cosa saresti disposto a perdere per vincere?", che tratta del gioco d'azzardo e che è stato fortemente criticato dagli specialisti in tutta il Paese, ma anche molto apprezzato dal pubblico. Per le coppie e gli amanti dell'home-decor invece consigliamo per tutto il fine settimana la fiera "Io casa" in zona dogana a Treviso. Domenica infine da Sportler a Silea arriva "ConTatto verticale", 1^Giornata Nazionale di Arrampicata per non vedenti. Forse però il momento più atteso e particolare è quello di domenica nelle piazze di Treviso con "Io mi fido di te, e tu?'" all'insegna degli abbracci pubblici e gratuiti. Per concludere però, segnaliamo che per i più piccoli riaprono ogni domenica le colazioni dei Cuccioli al Parco degli Alberi Parlanti.

MOSTRE Venerdì apre a Casale sul Sile la mostra-fumetto "Con la testa tra le nuvole", sabato a Castelfranco "Tormente, tormenti" di Silvia Canton. Segnaliamo inoltre le mostre: "Riflessioni" di Bruno Marcon a Roncade, "Jorrit Tornquist" a Pieve di Soligo, "Paesaggi dell'anima" di Ennio Cagnin e Toni Trevisan in centro a Treviso come anche le più note esposizioni di "Guerre Stellari - Play!" e di  "El Greco" a Ca' dei Carraresi e di "Escher" al Museo di Santa Caterina. Ultimi giorni poi per "Non dimenticare - Srebrenica" in Fondazione Benetton, mentre a TRA-Treviso Ricerca Arte è ancora presente "La disfatta dell'immagine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

  • Movida trevigiana sotto controllo: stangato un locale etnico con all'interno 25 pregiudicati

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

Torna su
TrevisoToday è in caricamento