rotate-mobile
Cultura

Cosa fare nel weekend a Treviso: tanti gli appuntamenti per San Valentino!

E' il fine settimana dedicato agli innamorati e sono innumerevoli gli appuntamenti dedicati alle coppie in tutta la Marca trevigiana. Ecco per voi alcuni consigli

Ci siamo! Come ogni anno si avvicina il 14 febbraio e con lui l'atteso giorno (ma forse non per tutti) di San Valentino! Questo weekend sarà quindi dedicato principalmente agli innamorati, ma non mancano comunque eventi "neutrali" e per tutti i gusti. Ecco quindi per voi una nostra selezione divisa per categorie.

SAN VALENTINO Apriamo la sezione "per coppie" con una bella visita guidata a lume di lanterna nella città di Asolo sabato dalle 18, mentre alla sera consigliamo una cena all'Hotel Cipriani sempre nell'asolano. Sempre per la cena, sabato o domenica, ci sono anche le note proposte culinarie dell'Antica Osteria Zanatta, mentre domenica per un brunch veloce e sfizioso all'insegna dell'amore ci si può recare allo Spazio Caffelarte di Paese. menù invece particolare all'Aroma 19  di Monastier, il tutto realizzato dallo chef Alberto Gozzo per una domenica sera differente. Un'altra alternativa potrebbe poi essere il Relais Barco Zonca di Zero Branco. Volete invece sorprendere la vostra ragazza con qualcosa di culturale? Ecco allora la visita guidata alla Rocca di Asolo domenica mattina dalle 11 o la visita guidata al museo cittadino dalle 16. All'inverso, per sorprendere il vostro ragazzo, a Ca' dei Carraresi si può festeggiare San Valentino con Guerre Stellari!

CONCERTI Uno dei concerti più attesi del weekend è sicuramente quello di venerdì sera degli Espana Circo Este all'Home Rok Bar. Metti una fusione di suoni balcanici alla Goran Bregovic, il gypsy punk dei Gogol Bordello e ancora, folk, reggae e la musica latino americana, il tutto avvolto da un’atmosfera vivace e allegra, dal mood circense. Ed ecco l’inconfondibile trio italo-argentino. Sabato poi arrivano i duelli musicali e poi  i Todo Modo al Corner Live di Mareno con un concerto da non perdere, mentre al New Age Club di Roncade va in scena "We love 2000 Party", la festa per tutti gli amanti degli anni '00. Per i single di San Valentino invece, domenica ci sarà la proposta di "Cupid Valentine's Day Party" a Silea. 

TEATRO Sicuramente da non perdere venerdì al Teatro del Pane lo spettacolo "Impresa bellissima e pericolosa" di e con Fabrizio Paladin, mentre sabato 13 febbraio, ancora una rappresentazione teatrale e sarà la volta di Souvenirs, delizioso spettacolo di circo teatro, portato in scena dalla compagnia teatrale svizzera Pas De Deux, con Aline Marie Del Torre e Martin Del Torre. Domenica al Teatro Sant'anna ci sarà in scena invece "La bella e la bestia" della compagnia "La Contrada". Domenica sera appuntamento anche con la "Compagnia dei papà" a Castelfranco per uno spettacolo sulle "tasse"!

INCONTRI Si inizia con lo Spazio Caffelarte di Paese e "Rock&Talk". Venerdì sera si parlerà cpsì dei grandi padri, la Beat-Generation e Woodstock, sino ad arrivare alla psichedelia e alle vette dell'Hard Rock. Un percorso che dalle radici immerse nel Rhythm and Blues si ramifica negli storici movimenti che hanno caratterizzato i primi trent'anni del Rock. Sabato invece è il turno degi anni delle rivolte del Punk, delle borchie e dei giubbotti in pelle, degli stadi pieni e della musica in video. Un successo planetario che non tutti sono stati in grado di reggere, e che conduce ad un interrogativo: il Rock è morto o continua il suo percorso sotto altre forme? Sempre da Caffelarte però, sabato, c'è anche il laboratorio per bambini "Riciclab: le uova"

Venerdì alle 20.30 al Museo di Santa Caterina invece ci sarà una serata di approfondimento sul tema delle unioni civili e del Ddl Cirinnà dal nome "L'anno dei diritti", mentre allo stesso orario, ma questa volta a Mogliano, ci sarà l'incontro "Dese e Zero: due fiumi da scoprire". Al Cinema Turroni venerdì sera è poi il giorno del film "Il passato" di Asghar Farhadi.

MOSTRE Sabato inaugura la mostra "Paesaggi dell'anima" di Toni Trevisan ed Ennio Cagnin. 

SPORT Domenica è si San Valentino, ma è anche l'ora dell'RBS 6 Nations con la partita tra Italia ed Inghilterra che verrà trasmessa in diretta all'Home. Ma non dimenticate la partita tra Benetton e Cardiff a Monigo sabato pomeriggio e la partita di vertice al Palaverde tra TVB e Leonessa Brescia domenica sera!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Treviso: tanti gli appuntamenti per San Valentino!

TrevisoToday è in caricamento